Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tutti a scuola per imparare i valori e le regole fondamentali del calcio. Inizierà a febbraio il progetto didattico organizzato e proposto dalla Polisportiva Margine Coperta insieme al settore giovanile e scolastico Figc del Centro Tecnico di Tirrenia. Protagonisti saranno gli alunni della quarta e quinta elementare di quattro plessi: Massa alta, Margine Coperta, Traversagna e Marliana.
Tre istruttori della Polisportiva (con il responsabile Luigi Del Sordo) terranno lezioni di un’ora ciascuna (40 le ore totali) insegnando gli aspetti ludico-motori del gioco del calcio: più che la semplice partita, i temi importanti saranno la socializzazione e la fase iniziale di un processo di apprendimento fatto di gioco di squadra e regole comuni e condivise.
Conclusa questa prima parte del progetto, sarà la volta dei tecnici di Tirrenia (capitanati da Roberto Antonelli) con l’iniziativa “Scendere in campo e promuovere i valori” (della durata di 25 ore). Gli istruttori veicoleranno i principi fondamentali dello sport: fair play, correttezza, rispetto dell’avversario. L’obiettivo è formare uno sportivo di domani all’insegna dei più sani valori, base dello sport e della vita.
“Il progetto – dice Del Sordo - è stato subito sposato dall’Istituto Comprensivo Pasquini di Massa perché, più che di calcio, tratta della parte sociale dello sport, quella veramente importante”.