Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Tutti a scuola per imparare i valori e le regole fondamentali del calcio. Inizierà a febbraio il progetto didattico organizzato e proposto dalla Polisportiva Margine Coperta insieme al settore giovanile e scolastico Figc del Centro Tecnico di Tirrenia. Protagonisti saranno gli alunni della quarta e quinta elementare di quattro plessi: Massa alta, Margine Coperta, Traversagna e Marliana.
Tre istruttori della Polisportiva (con il responsabile Luigi Del Sordo) terranno lezioni di un’ora ciascuna (40 le ore totali) insegnando gli aspetti ludico-motori del gioco del calcio: più che la semplice partita, i temi importanti saranno la socializzazione e la fase iniziale di un processo di apprendimento fatto di gioco di squadra e regole comuni e condivise.
Conclusa questa prima parte del progetto, sarà la volta dei tecnici di Tirrenia (capitanati da Roberto Antonelli) con l’iniziativa “Scendere in campo e promuovere i valori” (della durata di 25 ore). Gli istruttori veicoleranno i principi fondamentali dello sport: fair play, correttezza, rispetto dell’avversario. L’obiettivo è formare uno sportivo di domani all’insegna dei più sani valori, base dello sport e della vita.
“Il progetto – dice Del Sordo - è stato subito sposato dall’Istituto Comprensivo Pasquini di Massa perché, più che di calcio, tratta della parte sociale dello sport, quella veramente importante”.