Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Continua il viaggio del gestore idrico Gaia spa nelle scuole elementari del territorio gestito per dare ai bambini qualche consiglio per utilizzare consapevolmente la preziosa risorsa idrica. Questa settimana il progetto didattico “Alla scoperta dell’acqua” ha fatto tappa in montagna, nelle scuole di Cutigliano e Abetone, incontrando circa 20 alunne e alunni.
Anche quest’anno il progetto didattico ha riscosso molte adesioni, arrivando per la prima volta fino alle scuole presenti nella provincia di Pistoia. Ciò significa che l'educazione ambientale è molto sentita da insegnanti e studenti.
Le lezioni in aula sul ciclo dell'acqua e le buone pratiche sono tenute dall'esperto, Alfredo Brunini. Come sempre in occasione di questi incontri, anche agli alunni di Cutigliano e Abetone sono state consegnate le coloratissime borracce plasticfree e il libro “Acqua in mente”. Il progetto didattico “Alla scoperta dell’acqua” non si ferma e andrà avanti fino alla fine dell'anno scolastico: nelle prossime settimane Gaia sarà nuovamente nelle scuole di Massa e in Lunigiana.
Alla scoperta dell'acqua, di cosa si tratta
Nato nel 2015, "Alla scoperta dell'acqua" è un progetto didattico pensato per le studentesse e gli studenti delle scuole primarie; l’obiettivo è quello di insegnare loro il ciclo dell’acqua, oltre che suggerire vari accorgimenti da adottare nella vita di tutti i giorni per non sprecare l’acqua e ridurre l'utilizzo della plastica monouso. Le lezioni hanno una durata media di un’ora e mezza e sono tenute da un esperto del Gestore Idrico, supportato da alcuni video.
I numeri del progetto