Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Partirà nei prossimi giorni “Una palla per amico e non sarai mai solo”, il progetto sport a scuola promosso e organizzato dalla Polisportiva Margine Coperta per le scuole elementari del Comune di Massa Cozzile. Gli istruttori qualificati della società del presidente Giuseppe Montagna (con la collaborazione degli istruttori Figc), oltre a insegnare il calcio come potente mezzo di educazione motoria e sportiva, tratteranno alcuni temi riguardanti il bullismo, l’avvicinamento precoce all’alcool, la giusta alimentazione, l’obesità, l’attività ludica motoria multilaterale. In questo contesto il progetto diventa così un mezzo essenziale per favorire la crescita, lo sviluppo motorio e la motivazione del bambino attraverso il gioco-sport.
Saranno organizzati dieci appuntamenti complessivi in orario scolastico più una festa finale per tutti i bambini. Gli obiettivi del programma sono molteplici: consolidare le condotte motorie di base, lo schema corporeo e le capacità di controllo del corpo in situazione statica e dinamica, migliorare le qualità tecniche, le relazioni interpersonali e le potenzialità comunicative ed espressive, sviluppare il pensiero “tattico” e acquisire i corretti comportamenti di igiene della persona e dello sport.
Verranno poi proposte una serie di lezioni-gioco, alcuni esempi: “il gioco delle statue” (gli allievi corrono liberamente nella palestra e al segnale acustico devono rimanere immobili sul posto), “il gatto e il topo” (il “gatto”, cioè un bambino, sceglie un “topo” con cui gareggiare, posizionati con le spalle adiacenti i due al via devono cercare di occupare il posto lasciato libero, chi arriva per primo diventa “gatto”), “la staffetta” (al via i bambini corrono velocemente, girano intorno al cono e ritornando battono la mano al primo compagno della fila che a sua volta partirà), “il cacciatore e la lepre” (al via il bambino “lepre” palleggiando deve cercare di effettuare un giro del rettangolo senza essere toccato dal cacciatore).
Coordinatori del progetto sono il responsabile tecnico della Scuola Calcio del Margine Paolo Lepori e il responsabile organizzativo Silvano Gualandi (in foto).