Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Partirà nei prossimi giorni “Una palla per amico e non sarai mai solo”, il progetto sport a scuola promosso e organizzato dalla Polisportiva Margine Coperta per le scuole elementari del Comune di Massa Cozzile. Gli istruttori qualificati della società del presidente Giuseppe Montagna (con la collaborazione degli istruttori Figc), oltre a insegnare il calcio come potente mezzo di educazione motoria e sportiva, tratteranno alcuni temi riguardanti il bullismo, l’avvicinamento precoce all’alcool, la giusta alimentazione, l’obesità, l’attività ludica motoria multilaterale. In questo contesto il progetto diventa così un mezzo essenziale per favorire la crescita, lo sviluppo motorio e la motivazione del bambino attraverso il gioco-sport.
Saranno organizzati dieci appuntamenti complessivi in orario scolastico più una festa finale per tutti i bambini. Gli obiettivi del programma sono molteplici: consolidare le condotte motorie di base, lo schema corporeo e le capacità di controllo del corpo in situazione statica e dinamica, migliorare le qualità tecniche, le relazioni interpersonali e le potenzialità comunicative ed espressive, sviluppare il pensiero “tattico” e acquisire i corretti comportamenti di igiene della persona e dello sport.
Verranno poi proposte una serie di lezioni-gioco, alcuni esempi: “il gioco delle statue” (gli allievi corrono liberamente nella palestra e al segnale acustico devono rimanere immobili sul posto), “il gatto e il topo” (il “gatto”, cioè un bambino, sceglie un “topo” con cui gareggiare, posizionati con le spalle adiacenti i due al via devono cercare di occupare il posto lasciato libero, chi arriva per primo diventa “gatto”), “la staffetta” (al via i bambini corrono velocemente, girano intorno al cono e ritornando battono la mano al primo compagno della fila che a sua volta partirà), “il cacciatore e la lepre” (al via il bambino “lepre” palleggiando deve cercare di effettuare un giro del rettangolo senza essere toccato dal cacciatore).
Coordinatori del progetto sono il responsabile tecnico della Scuola Calcio del Margine Paolo Lepori e il responsabile organizzativo Silvano Gualandi (in foto).