Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I risultati del processo partecipativo "Intrecciamo i percorsi" è stato presentato in una speciale seduta del consiglio comunale aperto. Il progetto, finanziato dalla Regione in collaborazione con il Dipartimento di urbanistica e pianificazione del territorio dell'Università di Firenze, era iniziato un anno fa con l'obiettivo di ripensare la città attraverso la partecipazione diretta degli stessi abitanti.
Adulti, associazioni, reti civiche e studenti della elementare Pascoli e della media Chini hanno avanzato interessanti e fantasiose proposte per ridisegnare una realtà più vivibile.
E' stato proposto che le strade urbane da luoghi anonimi di attraversamento ridiventassero spazi sociali, con la riduzione o l'eliminazione dello spazio delle auto per far posto a pedoni, ciclisti, bambini e anziani. In evidenza anche la forte richiesta di un sottopasso che permetta l'attraversamento dei binari alla stazione Montecatini-Monsummano. Altrettanto sentito il problema di recuperare tutti i piccoli spazi verdi presenti, collegandoli tra loro attraverso una pista ciclabile. Ventilata anche l'ipotesi di collegare la terra di Pinocchio a quella di Leonardo con percorsi ciclo-pedonali. Il recupero della mobilità dolce, in tempi in cui la benzina sfiora i due euro al litro, è stato quindi al centro del dibattito delle assemblee e dei 600 questionari consegnati.