Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Lo spray urticante nella fondina. Ma anche la bomboletta pronta all’uso per lenire il bruciore provocato dal peperoncino irrorato sul volto di chi non si calma con le buone. Tra un mese i vigili urbani andranno in giro “armati” di spray utilizzati per la difesa personale in occasione di controlli o perquisizioni.
Il nuovo equipaggiamento in dotazione alla polizia municipale prevede anche dei gilet antiproiettile e i distanziatori estensibili che per comodità verranno chiamati manganelli sfollagente. Circa 20mila euro la spesa per una fornitura dell’equipaggiamento che consisterà in 20 gilet balistici (515 euro a capo), 20 manganelli (83 euro l’uno), 30 bombolette spray urticanti (55 euro l’una) e altrettante, decontaminanti, usate come antidoto (50 euro l’una) e 30 fondine di pelle bianca ( 25 euro l’una) per la custodia personale delle nuove “armi” naturali.
L’amministrazione spiega che «le operazioni di controllo del territorio sono diventate negli anni sempre più pericolose per gli agenti della polizia municipale in relazione all'aumento della microcriminalità e di individui sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e alcool».