Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ uno degli incidenti più temuti nelle sale operatorie. A un paziente, durante una delicata operazione alla prostata, è stata ‘dimenticata’ una garza nell’addome una volta che sono stati applicati i punti di sutura e la ferita è stata richiusa.
Di solito, in episodi del genere, il paziente accusa dolori o comunque complicanze che consigliano i medici a effettuare quanto prima una radiografia nella zona da dove proviene il dolore, e attraverso la quale si individua il ‘corpo estraneo’.
Forse è andata così anche nel caso del paziente ricoverato al Ss. Cosma e Damiano, un pesciatino di 76 anni. Così l’uomo è stato nuovamente operato e la garza lasciata in precedenza è stata rimossa.
I conti devono tornare: la differenza tra il numero delle garze ‘prima’, di quelle vergini insomma, e la quantità di quelle utilizzate nel corso dell’operazione, deve dare sempre lo stesso numero. Ma se si sbaglia a contare sono guai.