A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il sindaco, Pier Luigi Galligani, fa il punto della situazione sull'emergenza maltempo.
"L’emergenza neve e gelo non ha colto impreparato il Comune ed ora, che si stanno profilando gli ultimi giorni di questa anomala situazione meteorologica che ha raggiunto temperature minime ragguardevoli, si possono già formulare alcuni bilanci ed il giudizio che ne deriva non può che essere positivo. Questa convinzione deriva sostanzialmente dal riscontro che vi è stato fra i cittadini.
Gli interventi dei mezzi previsti dal piano di emergenza, predisposto a suo tempo dal Comune sono stati attivati tempestivamente e sono risultati efficaci, così come è stata apprezzata l’informazione verso la popolazione.
La percorrenza sulle strade del Comune è sempre stata garantita nelle varie località e le scuole sono rimaste chiuse per due giorni; sono state riaperte quando la situazione contingente lo ha consentito e le famiglie sono state debitamente informate.
A questo scopo è risultato molto utile il sistema di comunicazione telefonica attivata da quasi tre anni dal Comune.
Una notazione positiva è da riservare al coordinamento di Protezione Civile che, a partire dalle comunicazioni e informazioni diramate dalla Sala operativa provinciale, ha visto i Comuni della Valdinievole est lavorare in modo congiunto e i sindaci assumere decisioni condivise.
Una situazione di problematicità è scaturita nell’oggettiva difficoltà di molti cittadini e degli uffici comunali a segnalare e riceve informazioni inerenti le linee elettriche che, in alcuni casi, hanno visto l'interruzione per diverse ore, così come è risultato impossibile attivare un intervento della Telecom per un palo pericolante su strada pubblica. Questo è stato rimosso a seguito dell’intervento dei Vigili del Fuoco, chiamati del sindaco e dai Carabinieri".