Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Mi chiamo Nadia, la prima volta che sono arrivata in Italia avevo molta paura perché non conoscevo questo nuovo mondo. Quando poi la mia "mamma" italiana e la mia "sorella" italiana mi hanno preso per mano mi sono subito sentita più tranquilla.
Gli italiani mi davano molte cose da mangiare, e io, come succede nella mia famiglia in Bielorussia, pensavo di dover mangiare tutto per forza.
Così spesso piangevo e loro non capivano il perché.
Solo quando ho iniziato a parlare l'italiano sono riuscita a spiegare loro molti miei comportamenti che fino ad allora non potevano capire; come quando è arrivato per la prima volta Babbo Natale ed io ho pianto tutta la sera perché non lo conoscevo. Anche questo per gli italiani era difficile da capire.
Ora parlo molto bene la vostra lingua (ho imparato anche e soprattutto le parolacce).
Sono ormai sei anni che vengo in Italia, vado a scuola, anche se per qualche giorno, ho molti amici italiani ma anche la mia compagna di viaggio e vicina di casa Lida Borisenko, mi diverto e vorrei stare sempre con Syria che considero ormai come una sorella e "mamma" Lara è costretta a staccarmi da lei almeno quando deve studiare!!!!
Il più brontolone della famiglia è Alessandro e di lui i primi giorni avevo proprio tanta paura. Ora però gli faccio tantissimi dispetti e lui per farmi incavolare mi fa il verso.
Ad aspettarmi ora non ci sono solo Lara, Alessandro e Syria ma anche il mio gatto Asland che è, guarda caso, il fratellino del gatto di Syria.
A presto
Nadia Maiseichik
Per informazioni, è possibile contattare direttamente l'associazione ai seguenti recapiti:
Paka – via Francesca , 22 – Pescia – tel . 0572 451741
e-mail: info@paka.it .
Facebook: assoc-paka