As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Lunedì 16 maggio, per il ciclo "Dove nascono le storie. Brevi interviste sull’immaginario femminile", Nadia Terranova, autrice di libri per bambini e di
romanzi, racconta da dove nasce il suo immaginario a Caterina Soffici che con Giulia Cogoliha ideato, per i Dialoghi di Pistoia, otto interviste a importanti donne della scena culturale italiana.
La scrittrice che con Gli anni al contrario ha vinto il Premio Bagutta Opera Prima, il premio di letteratura Vitaliano Brancati e l'americano The Bridge Book Award, spiegherà dove e come nascono le sue narrazioni, se e quanto sono condizionate dal suo vissuto e dalla sua cultura.
Terranova è una delle voci più apprezzate della letteratura italiana di oggi ed è stata in cinquina al Premio Strega 2019 con Addio fantasmi, libro vincitore di vari premi tra cui: il premio Subiaco Città del libro, il premio Alassio Centolibri, il premio Nino Martoglio e il premio Mario La Cava. È la curatrice di K, la rivista letteraria de Linkiesta e cura sul settimanale Vanity Fair la rubrica Sirene, ritratti di donne contemporanee.
Tutte le interviste sul sito e sui social del festival.