Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Volantinaggio di Gioventù Italiana alle scuole sulle vittime delle foibe

8/2/2012 - 18:36

Il segretario provinciale di Gioventù Italiana, Adolfo Danesi, interviene sul Giorno del Ricordo.

 

"Come ogni anno, la Federazione Proviciale di Gioventù Italia-La Destra, ricorda il 10 febbraio le migliaia di italiani infoibati dai partigiani comunisti di Tito e dei trecento mila esuli di Istria, Fiume e Dalmazia. Ci piace constatare che grazie ad una nostra battaglia, da qualche tempo anche altre forze politiche hanno "scoperto" che oltre al giorno del ricordo della shoah, avvenuta poi per mano nazista, esiste anche il giorno del ricordo di tanti italiani morti per mano di eroi mitizzati come i partigiani titini e ancor più grave con la partecipazione di partigiani italiani.

Anche quest'anno Gioventù Italiana-La Destra ha organizzato un volantinaggio che avverrà fuori le scuole superiori della Valdinievole in data 10 febbraio per sensibilizzare i ragazzi e soprattutto gli insegnanti che la storia non è solamente quella scritta dai vincitori, ma riguarda tutti, vicitori e vinti.

Per anni la stragedelle Foibe non veniva nemmeno menzionato nelle note dei libri di scuola, era unargomento da non divulgare da omettere, tutto questo per far crescere i nostri ragazzi con l'idea che il male assoluto era collocato solo da una parte e il bene da un altra; ma prima o poi la verità viene a galla e nell'era della informazione globalizzata tutti coloro che per annihanno negato l'evidenza devono in cuor loro fare un esame di coscienza e vergognarsi".

Fonte: Gioventù Italiana Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/2/2012 - 16:30

AUTORE:
adolfo

Nessuno dimentichi i nostri concittadini trucidati da FALSI LIBERATORI!!! Riscriviamo la storia e informiamo i giovani di tutto quello che è successo in quel periodo.