Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il consigliere Luca Biscioni presenta la mozione in oggetto sul ricordo delle vittime delle foibe e dell'esodo degli istriani, giuliani e dalmati. Alleghiamo la mozione integralmente con oggetto: Mozione “Giorno del Ricordo delle Vittime delle foibe e dell’esodo degli istriani, giuliani e dalmati”.
PREMESSO come in tutta Italia (Montecitorio, con presenza del Capo dello Stato compreso) il 10 Febbraio u.s., sia stato ricordato con solenni cerimonie il “Giorno del Ricordo delle Vittime delle foibe e dell’esodo degli istriani, giuliani e dalmati” anche alla luce della legge n. 92 del 30 Marzo 2004 e della presenza di tale data fra le solennità civili.
PREMESSO come anche nel nostro territorio vivano famiglie che sono state vittime di tali efferatezze ;
CONSTATO come la nostra Amministrazione Comunale giustamente ricordi con cerimonie dedicate le Vittime di altri efferati crimini umanitari e come ad esse venga dato il risalto che meritano
CONSTATATO che come Consigliere Comunale , in questo caso, non ho ricevuto alcun invito e/o notizia in merito a cerimonie riguardanti quanto in oggetto
Il Consiglio Comunale impegna il Sindaco e la Giunta Comunale :
- ad organizzare ogni anno nella data del 10 Febbraio una Cerimonia per onorare la solennità civile del “Giorno del Ricordo delle Vittime delle foibe e dell’esodo degli istriani, giuliani e dalmati” dandone il giusto risalto ed informandone tutta la popolazione ;
- a dare pari dignità ad eventuali altre ricorrenze rientranti nelle solennità civili per ricordare Vittime di efferati crimini umanitari.
Chiedo che questa mia mozione venga discussa nel prossimo Consiglio Comunale."
Il Consigliere Comunale
Luca Biscioni