Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Riceviamo e volentieri pubblichiamo un comunicato che ci informa della prossima apertura di corsi di tango gratuiti:
Il tango contro la crisi. Corsi di ballo gratuiti
Il ballo come disciplina sportiva, il ballo come piacevole passatempo, il ballo come occasione d'incontro, il ballo... semplicemente il ballo.
Balliamo da quando siamo nati, per esprimere gioia, oppure ci stringiamo quando siamo tristi e senza accorgersene anche in quel momento stiamo ballando. In questi tempi in cui la crisi sembra essere la musica di sottofondo della nostra esistenza il ballo sembra aver riacquistato la sua dignità sociale ed emotiva.
Non a caso il vecchio detto “Siamo in ballo... balliamo!”.
Quali passi quindi sembrano i più appropriati a ballare sulle note di questa crisi con i sui gelidi venti? Noi diciamo il tango, forte del suo caldo abbraccio.
Mauro e Sara, quarti classificati al campionato mondiale di Buenos Aires, sono gli ambasciatori italiani nel mondo di questa disciplina, e offrono la loro passione a coloro che hanno desiderio di confrontarsi in questo abbraccio. Un ballo alla portata di tutti, poiché tutti sono in grado di abbracciare, e mai come oggi sembra necessario essere uniti per affrontare i venti freddi della crisi che Mauro e Sara hanno deciso di affrontare così: gratuitamente fino a giugno, ogni mercoledì, è possibile partecipare al corso per principianti tenuto presso A.I.T.A. Accademia Internazionale Tango Argentino, dove non si insegna solo a ballare, ma dove si ricordano agli allievi la leggerezza della vita e il calore di un abbraccio. Dunque, dato che siamo tutti in ballo... balliamo!
Dove: Circolo Arci Nievole, via della Nievole n°8 Montecatini Terme.
Info: Mauro e Sara, cell.: 3314870032 – 3287966173 www.mauroysara.it