Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Due giorni di solidarietà sportiva al PalaVinci:" Noi per voi per il Meyer Onlus"

18/2/2012 - 11:48

Oggi e domani al PalaVinci di Montecatini, si svolgerà una manifestazione sportiva a favore dell’associazione "Noi per Voi per il Meyer Onlus", un’associazione di genitori nata nel 1988 per lottare contro le leucemie e i tumori infantili - riconosciuta ONLUS nel 1998 - le cui finalità sono quelle di promuovere e sostenere lo sviluppo della ricerca scientifica, migliorare la cura e l'assistenza ai piccoli pazienti affetti da patologie emato-oncologiche ricoverati presso l’Ospedale “A. Meyer” di Firenze e assistere le loro famiglie.
Grazie alla collaborazione del Comune resosi  partecipe dell’evento con la concessione all’uso del palazzetto ed il proprio patrocinio, i trainer Filippo Giusto e Martina Pepe insieme a Master Trainer provenienti da e fuori Toscana (Lombardia, Emilia Romagna, Veneto),  hanno organizzato una maratona di fitness che inizierà il giorno 19  alle 10:30. Molte le adesioni già registrate da parte degli appassionati delle discipline di StepFashion, AeroShow e Fitboxe che si esibiranno per sensibilizzare il pubblico alla lotta contro i tumori infantil. Il pomeriggio precedente, sabato 18, alle ore 15:30 i piccoli atleti del basket, categoria Aquilotti, giocheranno “la partita per la vita” nella X giornata mondiale contro il cancro infantile
I protagonisti di questo incontro saranno i bambini della Frogs di Castelfranco di Sotto e quelli della Endas Pistoia, che con la loro vivacità e voglia di vincere,  ricorderanno a tutti i presenti di sostenere in questa particolare giornata la ricerca scientifica per “battere” e “vincere” il cancro che purtroppo colpisce anche i piccoli.  Tutti potranno donare 1 euro mandando un Sms solidale al numero 45593 a favore di Fiagop la Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica Onlus.
Dopo la kermesse sportiva, verrà allestita la mostra dei disegni realizzati dagli alunni della scuola primaria De Amicis; ai piccoli allievi è stato chiesto di realizzare un disegno sul tema “Se fossi un mago….”un amico speciale” ed i visitatori potranno esprimere la propria preferenza. Il disegno vincitore di questa esposizione, verrà poi pubblicato sul trimestrale “Comunicare” diffuso all’interno dell’Ospedale A. Meyer di Firenze e fra i soci della Noi per voi. Il corpo insegnante della De Amicis, ha aderito anche quest’anno molto volentieri a questa iniziativa che sicuramente permette di affrontare con i bambini temi delicati e importanti tramite un’attività educativa sicuramente di loro gradimento. 
Dalle 17:00 per tutti i bambini presenti, si scatenerà il “merendando”; verrà loro offerta una merenda gradita da generazioni: pane e cioccolato, ma anche pane e olio e i cenci di carnevale. Tutto gentilmente offerto dalla Sezione Soci Coop di Pistoia. Vogliamo ricordare anche che una parte della raccolta fondi andrà alla Fondazione il cuore si scioglie della Coop.
La merenda sarà preparata e distribuita dagli studenti dell’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme che ha aderito con i propri allievi / volontari, alla realizzazione della manifestazione. 
 L’associazione Noi per Voi per il Meyer ringrazia il Comune di Montecatini, i Trainer Martina e Filippo, l’Istituto Alberghiero Martini, gli sponsor e la Misericordia di Montecatini che con la loro adesione hanno reso possibile la realizzazione della festa. E naturalmente si ringraziano tutte le persone che aderiranno all’iniziativa e tutti coloro che si sono resi disponibili per la preparazione della manifestazione.
 L’associazione ha un proprio motto: “Insieme è Possibile” ed il vostro esempio e sensibilità lo dimostrano. 

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: