L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Ieri pomeriggio, grande giornata all’insegna della solidarietà, dello sport e dell’allegria presso al PalaVinci di Montecatini Terme, dove si è svolto il 2^ torneo di minibasket "Noi per voi per il Meyer" e la gara di disegno ad opera della scuola primaria De Amicis: tantissimi piccoli artisti e atleti animati dalla voglia di divertirsi e di aiutare i piccoli pazienti del reparto di Oncologia del Meyer di Firenze. Ottimo il risultato della solidarietà delle famiglie intervenute che ha permesso una raccolta fondi importante per le finalità che da oltre 25 anni si prefigge l’Associazione Noi per voi per il Meyer Onlus. Tutti i partecipanti hanno potuto assistere ad una “combattuta” partita dei Frogs di Castelfranco di Sotto (PI) contro i giovani atleti dell’Endas Pistoia.
Oltre lo spettacolo sportivo, tutte le persone intervenute hanno potuto ammirare gli splendidi disegni che i giovani artisti della Scuola De Amicis (i cui insegnanti ormai tradizionalmente sono ferventi sostenitori dell’Associazione Noi per voi) hanno realizzato sul tema: Se fossi un mago..."un amico speciale”.
E’ veramente ammirevole come questi insegnanti riescano a fondere due missioni con un unico gesto: condurre i giovani alunni verso una vita da adulti, sensibilizzandoli alla solidarietà verso i loro coetanei ammalati, coniugando le due cose con spirito “artistico”.
Apprezzatissimo l’intervento del Vice Sindaco Fanucci che, in rappresentanza del Comune di Montecatini Terme, ha voluto salutare tutti i partecipanti alla kermesse sportivo/artistica intrattenendo i bambini con spirito giocoso ma sottolineando l’importanza di aver aderito ad una manifestazione mirata al finanziamento delle ricerche scientifiche contro il cancro infantile.
Immancabile, anche quest’anno, il contributo fondamentale dell’Istituto Alberghiero Martini di Montecatini che, con il docente Alessandro Trinci ed i suoi stagisti, è riuscito a soddisfare i “famelici” appetiti dei piccoli partecipanti con la ricca merenda offerta dalla Sezione Soci COOP di Pistoia. Si ringrazia l’Istituto Alberghiero per l’adesione alla manifestazione e soprattutto per la professionalità sempre dimostrata dai propri studenti e docenti.
Per chi si fosse perso questa festa, puoi rifarsi oggi con la Maratona di Fitness che avrà inizio alle ore 10.30 fino alle 18.00. In questa occasione sarà interessante non solo partecipare ma anche semplicemente assistere ad un’appassionante esibizione sportiva che vedrà coinvolti contemporaneamente tantissimi alteti e istruttori di fama,che tra musica e sudore contribuiranno, divertendosi, ad una causa importantissima.