A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Adolfo Danesi, segretario provinciale di Gioventù Italiana Pistoia e Valdinievole, denuncia in un comunicato lo stato di abbandono in cui versano i due cimiteri di Montecatini Alto e accusa sia la giunta Bellandi che le precedenti amministrazioni.
"Dopo una amministrazione di centro destra e a metà mandato dell’attuale di centro sinistra, la situazione diMontecatini Alto non è variata - esordisce Danesi - tanto che regna l’abbandono e l’incuria più totale."
"L’esempio palese dell’interessamento delle varie amministrazioni che si sono succedute è lo stato nel quale versano i due cimiteri di via Farinati " - continua Danesi.
"Questa - accusa il segretario di Gioventù Italiana - è una situazione vergognosa e immorale, poiché il rispetto dei morti e dei parenti che vogliono pregare i propri cari è impietosamente messa a duro repentaglio dallo stato fatiscente delle due strutture."
Danesi afferma che i due edifici, da sempre identificati come cimitero nuovo e cimitero vecchio, da qualche tempo non sono più distinguibili l'uno dall'altro, poiché entrambi "non sono altro che mura sorrette grazie allo spirito santo."
"L’amministrazione Bellandi - prosegue Danesi - da tutti acclamata e a dir la verità anche da tanti cittadini di Montecatini Alto e Nievole, fino ad oggi per la zona collinare non ha fatto né di più né di meno delle precedenti amministrazioni, ossia niente".
Il segretario di Gioventù Italiana si domanda poi dove siano le opere che il Vicesindaco Fanucci, nell’illustrare il bilancioannuale e pluriennale, giusto un anno fa alla Casa del Popolo (Circolo ARCI) di Montecatini Alto, aveva promesso.
Tornando al problema principale Danesi denuncia che i due cimiteri sono impraticabili : sono infatti ben visibili "calcinacci che cascano dai soffitti, mura sgretolate dalle infiltrazioni, scale chiuse da nastrosegnaletico per evitare di usarle perché pericolanti, canali sorretti da mattoni non murati, con il pericolo che possano cadere in testa a qualcuno, buche, pavimenti sconnessi, l’armatura del cemento armato scoppiata con tutte le conseguenze del caso che anche un manovale alle prime armi saprebbe elencare, tombe diventate delle vere e proprie fioriere, visto che vi sono nati cipressi e fichi e tantissime altre cose."
"Se qualcuno vuole venire a fare un giro nelle case degli orrori - azzarda Danesi - l’accesso è gratuito e aperto a chiunque, anche perché i duecimiteri non sono custoditi, altra nota dolente."
Il segretario di Gioventù Italiana rivolge infine un invito agli amministratori : "Oltre ai dossi e alla ZTL, due cose a mio modo di vedere veramente inutili e dannosi per la città, cominciate a lavorare seriamente e a pensare veramente a come rilanciare la nostra città e poi non dimenticate che la vera Montecatini è Montecatini Alto; come in tutte le città normali prima si valorizza la parte storica e poi il resto.. da noi invece le cose non funzionano nemmeno al contrario".