Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Questo pomeriggio dalle ore 14.30 secondo appuntamento del Carnevale da Favola 2012,organizzato dal comitato e dagli animatori della Chiesa di Cristo Redentore a Le Case di Monsummano Terme.
ll tema di questa ottava edizione è Alice nel Paese delle meraviglie, che sarà la protagonista del carro insieme agli altri personaggi della fiaba.
Sulla piazza della chiesa un grande Stregatto sorveglierà i balli e i giochi organizzati dai giovani animatori della Parrocchia interpretando i vari personaggi della fiaba.In caso di maltempo la festa sarà ugualmente organizzata nel salone parrocchiale, dove sono anche previsti giochi e balli, soprattutto per i più piccoli e i più freddolosi.
Saranno inoltre estratti dei piccoli premi per i bambini con dei tagliandi che saranno distribuiti nelle scuole o scaricabili dal sito del carnevale: www.carnevaledafavola.it, dove ci sono anche tutte le informazioni e la storia dei carnevali precedenti.
Il carro “ecologico” del Carnevale da Favola, così chiamato perché spinto dalla sola forza delle braccia dei volontari, sfilerà anche il martedì grasso, 21 febbraio.
Per eventuali informazioni:Gianluca Diolaiuti - cell. 335 5219238
Altra sfilata di carri allegorici a Veneri, che vanta un carnevale di 31 primavere.
Alle 14,30 prenderà il via il grande corso mascherato con molti carri, accompagnati da gruppi musicali e tante iniziative collaterali per rendere piacevole trascorrere insieme l'intero pomeriggio.
Tra i carri realizzati per questa edizione spiccano quelli dedicati a Cocco Bill, il famoso personaggio di Jacovitti, la casetta dei tre porcellini e molti altri ispirati al mondo della fiaba e della fantasia.
C'è molta attesa per il corso di Domenica anche perché il freddo ha frenato la presenza del pubblico per le precedenti uscite e i "Veneresi" ci tengono molto a mostrare il lavoro che hanno predisposto durante i mesi invernali, impastando la cartapesta, colorando le maschere ed allestendo i carri.
Questo lavoro e questa fatica sarà sicuramente ripagata dall'affetto del pubblico che, come sempre, numerosissimo invaderà le strade di Veneri per partecipare al corso del carnevale che quest'anno, in via del tutto eccezionale, prevede anche un gruppo di ballerine di Samba del carnevale di Rio.
Per i più golosi da ricordare infine la possibilità di soffermarsi ai numerosi stand di gastronomia con prodotti tipici locali nei quali non mancheranno i famosi bomboloni colorati del carnevale di Veneri.
Tempo permettendo, la festa avrà inizio alle ore 14,30 e si protrarrà fino a sera ed il centro delle attenzioni sarà la piazza antistante la chiesa anche se il corso si sviluppa per oltre un chilometro nelle strade circostanti.
Un’altra sfilata che pone particolare riguardo al divertimento dei bambini è quella organizzata a Pescia dall'associazione "Quelli con Pescia nel Cuore", in collaborazione con il Comune di Pescia, AVIS Pescia, e COOP Pescia: dopo l’annullamento della scorsa domenica, questo pomeriggio dalle ore 14:30, si svolgerà infatti in Piazza del Grano, "Il Paese dei Balocchi", caratteristico Carnevale dei Bambini.
Le animazioni con la presenza di PESCOLO, la maschera di Pescia, e dei suoi amici BOTTONCINO, CRAVATTINO, MADONNA FIORELLINO, PANNOCCHIETTA, SPAVENTAPASSERI, ASINUCCIO, DI VINO....i trucchi del gruppo I PAGLIARCI. Il teatro dei burattini, il gioco del minibasket, del minicalcio, minigolf, la ruota della fortuna, il tiro ai barattoli, la tana delle marmotte, la bocca della balena, la casina del trucco, le pentolacce, la musica, i palloncini, i dolciumi, le bevande...tanti motivi per parteciparvi. L'ingresso è libero.
Altra piazza dedicata al divertimento di grandi e piccoli è Piazza Vittorio Emanuele a Chiesina Uzzanese: qui è in programma per questo pomeriggio "Piazza in maschera-Carnevale dei Ragazzi", la manifestazione che la Pro Loco di Chiesina ha organizzato insieme a varie associazioni del territorio.
A partire dalle 14 sfilata e gara di maschere, giochi, animazione, cantastorie e truccabimbi per festeggiare in allegria il Carnevale.
In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà presso la tensostruttura di Via del Fiume, dietro le scuole medie.
Anche a Pieve a Nievole si festeggia: dalle 15 alle 19 appuntamento con il "Carnevalino dei Ragazzi", dove verranno premiate le tre mascherine più spiritose.
Alle 18,30 il momento clou con il falò del berlingaccio.
Da segnalare il Mercato della Ruga, in programma a Ponte Buggianese, dalle 8 alle 19, dove i numerosi banchi dedicati ai produttori agricoli locali saranno allestiti con particolare cura e allegria per il carnevale; non mancheranno numerosi prodotti in offerta.
In concomitanza si svolgerà nel centro storico del paese la manifestazione commerciale a carattere straordinario denominata “Mercanti in Piazza” con prodotti particolari ed originali; durante il suo svolgimento vi saranno anche clown, giocolieri e trucca bimbi per festeggiare insieme il carnevale.
Si ricorda infine che il Carnevale dei golosi in programma a Borgo a Buggiano è rimandato anche questa domenica, stante le previsioni meteo che annunciano pioggia certa per domenica.
Il Carnevale borghigiano verrà festeggiato in un’unica data domenica 26 febbraio, sempre tempo permettendo.
Qualora le condizioni meteo fossero di nuovo sfavorevoli, verrà organizzata una grande festa per i ragazzi in stile carnevalizio nel periodo primaverile/estivo.