Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'amministrazione comunale: "Il Pdl potrebbe dare lezioni a Cetto Laqualunque"

20/2/2012 - 11:51

L'amministrazione comunale risponde al recente attacco arrivato dal Pdl.

"Riteniamo che il ruolo di amministratori in questo delicato momento storico nazionale e locale ci imponga di tutelare la città dal clima di rissa da bar che alcuni settori del Pdl tentano di imporre con strategie che poi ogni volta si riverberano contro chi le attua.
 
Ci limitiamo quindi a dare due consigli disinteressati agli esponenti del Pdl:
 
1.      Il Pdl non è in grado di dare a nessuno lezioni di moralità o di modalità gestionali in termini di gestione di assunzioni e su tematiche di questo tipo pensiamo che la città sia in grado di valutare autonomamente, senza bisogno di note a piè di lista. Dignità personale vorrebbe che i massimi vertici di partito si astenessero da polemiche di questo genere, soprattutto quando non hanno fondamento;
2.      Il Pdl è il campione indiscusso della bufala da “campagna elettorale” e in questo caso potrebbe dare lezioni a Cetto Laqualunque, partendo dal famigerato Casinò per finire con l’indimenticabile quanto costoso plastico dell’interramento della ferrovia esposto in Comune nel 2004, con tanto di annuncio di “posa della prima pietra a gennaio 2005” .
 
Rispetto alle questioni sollevate, i dati esatti del numero degli addetti al servizio del Corpo di Polizia Municipale di Montecatini Terme sono i seguenti: 2009, 27 vigili più 4 stagionali e 8 amministrativi; 2011, 29 vigili più cinque stagionali, 1 ausiliario del traffico e 10 amministrativi e 5 vigili stagionali.
I numeri suddetti, in aumento rispetto al decennio Pdl,  sono stati ottenuti in presenza di un quadro normativo che proprio dal 2009 e fino al 2011 (governo Berlusconi) ha reso impossibile il turnover.  Ciò nonostante, grazie ad una attenta gestione ed alle economie derivate dall'abbassamento della retribuzione dei dirigenti, siamo uno dei pochi enti ad avere un saldo attivo rispetto al 2009.  Si capisce quindi che le assunzioni sono state sostanzialmente concentrate alla Polizia Municipale ed anche i sindacati hanno riconosciuto che con le norme subentrate di più non si poteva fare.
Sulle questioni legate alla sicurezza e all’immigrazione il sindaco lavora in costante sinergia con Prefettura, Questura, Carabinieri e gli sforzi di tutte le Istituzioni sono massimi, nonostante si debba riconoscere che Montecatini ha delle caratteristiche peculiari che richiedono una particolare attenzione.
Per quanto riguarda le due assunzioni che ossessionano il Pdl, dobbiamo innanzitutto evidenziare che è dal 1945 che in Italia non si tiene conto dei presunti orientamenti politici degli impiegati pubblici. Non esistono questioni di “opportunità”; quando si assume nel pubblico impiego le assunzioni o sono regolari o non lo sono e i due impiegati in oggetto sono arrivati per regolare mobilità da altri enti. Il geologo non ha mai ricoperto il ruolo di segretario politico ma è stato consigliere comunale nella passata legislatura, cosa accaduta in passato ad altri dipendenti nel nostro e in altri Comuni.
 
Il geologo è a tempo parziale al 50% e le risorse economiche attualmente impiegate hanno consentito la cessazione delle consulenze in Geologia che, come tutti gli altri tipi di consulenze, sono di fatto impedite dalle nuove normative.
Le motivazioni amministrative che hanno indotto l’amministrazione a procedere alla suddetta mobilità sono le seguenti:
  
1.      le recenti novità normative regionali che vedono messa a rischio l'esclusività del diritto di sfruttamento del nostro bacino termale.
2.      il progetto di messa in sicurezza della frana a Montecatini alto, intervento inserito nel piano delle opere e finanziato da oneri per il 2012.
3.      Lo studio per l'intervento sul Salsero, via Tripoli, che sta tanto a cuore alla minoranza, anch'esso inserito nel piano opere triennale.
 
Per quanto riguarda la dipendente assegnata all’Ufficio partecipazione si tratta di uno scambio di comandi col comune di Pistoia dal quale l’Ente ne ha tratto sicuro beneficio economico dato che il profilo arrivato è un B mentre quello andato via è per un C. Lo scambio di comandi è stato determinato dalla volontà di andare incontro al desiderio di una nostra dipendente di avvicinarsi alla propria residenza per motivi di organizzazione familiare".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/2/2012 - 9:14

AUTORE:
Vasco

Sorrido ogni volta che questa Giunta risponde, è sempre colpa di altri, da Berlusconi, a Monti, a Sensi a La Penna, passando per Sartoni e Severi, loro infallibili subiscono l'onta avversa di ciò che hanno ereditato.
L'opposizione, fin troppo tenera, ed arrendevole appena assolve al suo dovere costituzionale di rappresentare il dissenso, vengono aggrediti personalmente, e facendo a gara per chi abbia combinato di meno.
Per quanto riguarda Cetto Laqualunque (film candidato all'oscar), almeno faceva ridere, Voi fate solo piangere.

20/2/2012 - 12:16

AUTORE:
giuseppe a

Ragazzi, forse era meglio presentare una mozione di sfiducia al Sindaco in consiglio come aveva proposto qualcuno ed MpM ha negato, oppure una conferenza stampa sulla sicurezza con dati e proposte.
Se la mettiamo sulla trasparenza e sulla gestione del personale, assunzioni, ecc., fanno sempre così perchè il problema è che non ricambia mai!!!!!!!!!