Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Creare un servizio di protezione civile associato: questo l’obiettivo dei comuni della Valdinievole Ovest che, per garantire maggior sicurezza alla cittadinanza, condivideranno esperienza, mezzi e professionalità.
Una volontà che si è concretizzata con la firma del protocollo d'intesa per la gestione associata di servizi di protezione civile. Presenti alla ratifica del documento i sei sindaci dei territori interessati: Roberta Marchi per Pescia, Pier Luigi Galligani per Ponte Buggianese, Daniele Bettarini per Buggiano, Riccardo Franchi per Uzzano, Massimo Niccolai per Massa e Cozzile e Marco Borgioli per Chiesina Uzzanese. Insieme a loro anche Roberto Fabio Cappellini, assessore alla protezione civile della Provincia, ente che ha fatto da catalizzatore del progetto.
Si tratta di un primo passo importante che viene dopo l’esperienza concreta dell’ultimo mese, che ha visto i sei enti agire congiuntamente per fronteggiare l’emergenza gelo e le scosse sismiche dei primi di febbraio.
Ora dovrà esere redatto un piano intercomunale di protezione civile, poi sarà cercata una sede che possa fare da centro coordinatore e amministrativo, infine verrà la creazione di una struttura operativa comune.