Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Presentato questa mattina alla Conferenza plenaria dei Sindaci il bilancio di previsione 2012 dell’AUSL3 per l’espressione del previsto parere.
Nell’ intervento di illustrazione della situazione economico-finanziaria del direttore generale Alessandro Scarafuggi sono stati evidenziati anche i problemi rappresentati dal minor costo per il personale e la farmaceutica e dalle maggiori entrate derivanti dai ticket della manovra aggiuntiva oltre alla necessità di una programmazione complessiva per l’intera provincia e all’interno dell’area vasta, al fine di garantire quella organizzazione utile a risparmi strutturali che oggi si rendono indispensabili.
L’assemblea dei Sindaci ha preso atto del bilancio.
Nei numerosi interventi, soprattutto degli amministratori della Valdinievole, è stata richiamata la necessità della programmazione unitaria dei servizi e la necessità di ripartizione anche formale del bilancio per le rispettive Società della Salute e Zone distretto.
Sono state inoltre manifestate preoccupazioni relativamente alle esigenze di ridurre i costi per il personale, considerando sia i riflessi sulle organizzazioni sia il fatto che la dotazione organica dell’Azienda sanitaria era stata invece già oggetto di uno specifico incremento con il coinvolgimento sia della Regione che della Conferenza dei Sindaci nel 2007.
Il Bilancio 2012 vede adesso una previsione di spesa di 507.514 milioni a fronte dei costi sostenuti del 2011 che nel preconsuntivo assommavano a 503.365.
La differenza è in grossa parte determinata da una diversa registrazione degli introiti dei ticket dal privato accreditato mentre gli altri aumenti sono un grossa parte compensati dalle riduzioni della spesa per farmaci e presidi e per il personale.
L’Azienda peraltro sta continuando sull’ipotesi di ridurre strutturalmente i suoi costi cessando gli attuali affitti per passare a strutture di proprietà come sta avvenendo nel trasferimento previsto del dipartimento di prevenzione a Villa Ankuri.
E’ stata apprezzata dai Sindaci la presentazione della direzione generale sulle quattro azioni principali che dovranno realizzarsi nel corso del 2012.
Il direttore ha infatti indicato come obiettivi dell’anno: la certificazione del bilancio 2011- stato patrimoniale, la revisione del regolamento di organizzazione dell’azienda in base ai nuovi indirizzi del nuovo piano socio-sanitario integrati regionale, l’approvazione del piano di intervento territoriale con l’individuazione di tutte le sedi dei servizi e delle funzioni da trasferire nel vecchio Ceppo, l’organizzazione del trasferimento nel nuovo ospedale di Pistoia.