Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E' crisi anche anche per gli amici domestici dell'uomo. Il Tirreno propone un servizio per capire quanto l'avversa congiuntura economica influenza la vita di cani e gatti.
Dal canile Hermada dicono che si è riscontrato un aumento degli abbandoni, con molte persone che si giustificano affermando di essere costretti a trasferirsi in case più piccole. Molte volte, però, è solo un alibi: l'associazione, infatti, aiuta i padroni in difficoltà sia fornendo il cibo per l'animale, sia attraverso un contributo economico per la sterilizzazione o le vaccinazioni. Nonostante ciò, nel 2009 sono entrati in canile 178 cani e ne sono usciti 134. Nel 2010 le entrate sono state 184 e le uscite 201, mentre nel 2011 ne sono stati accolti 209 e ne sono stati dati in affidamento 219 (ma le uscite riguardano ovviamente anche i cani che da anni soggiornavano nel canile).
Per i veterinari c'è una maggiore attenzione per le spese da parte del cliente: se il proprio animale soffre non lo lasciano soffrire, però preferiscono evitare esami troppo specialistici. E poi molti tendono a dilazionare i pagamenti, senza contare quelli che non pagano affatto.