Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Sarà attiva da metà febbraio la nuova ”ambulanza veterinaria ” gestita dai volontari del canile Hermada di Montecatini. Il nuovo mezzo avrà come ”campo base” la sede della Misericordia di Monsummano Terme. Per richiedere un intervento, 24 ore su 24, basterà contattare il numero telefonico 334 6211609.
«Quello dell'ambulanza veterinaria – racconta Giulia Fiori, responsabile del progetto – è un'iniziativa voluta dai cittadini. Così come già accade in molte province toscane, anche la Valdinievole avrà la sua ambulanza attrezzata per soccorrere gli animali malati o in difficoltà».
L'ambulanza è stata acquistata e attrezzata senza soldi pubblici: sono stati i fondi derivanti da privati cittadini a rendere possibile il suo acquisto e la sua messa in strada.
Il servizio di trasporti animali è disponibile sia per le emergenze per i propri animali domestici, sia per le richieste di soccorso nei riguardi di animali randagi. Non solo: la nuova ambulanza servirà anche a coloro che non possono fisicamente trasportare i propri amici a quattro zampe dal veterinario o dal toelettatore. «Le tariffe sono molto vantaggiose e vanno, partendo da Monsummano, dai 30 centesimi al chilometro in fascia giornaliera ai 50 centesimi in fascia notturna. Questi soldi servono esclusivamente a coprire le spese dell'ambulanza».
All'operazione ha partecipato attivamente anche la Misericordia di Pistoia e Monsummano: «La Misericordia – commenta Massimo Beneassai, presidente della Misericordia di Monsummano - ha come missione quella di aiutare i bisognosi... non importa se uomini o animali».
L'ambulanza è attrezzata per tutti gli animali “da affezione”: cani, gatti, conigli e... anche pesci! Per chi fosse interessato, l'associazione ha organizzato alcuni corsi gratuiti per coloro che volessero diventare soccorritori volontari oppure autisti del mezzo. Per diventare volontari dell'associazione basta aver compiuto i 18 anni di età, mentre per diventare autisti dell'ambulanza (guidabile con la patente B) bisogna aver compiuto 21 anni di età ed essere patentati da almeno 3 anni. Tutte le informazioni per iscriversi e candidarsi sono comunque disponibili sul sito http://canilehermada.wix.com/canilehermada.
di Francesco Storai