A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sarà attiva da metà febbraio la nuova ”ambulanza veterinaria ” gestita dai volontari del canile Hermada di Montecatini. Il nuovo mezzo avrà come ”campo base” la sede della Misericordia di Monsummano Terme. Per richiedere un intervento, 24 ore su 24, basterà contattare il numero telefonico 334 6211609.
«Quello dell'ambulanza veterinaria – racconta Giulia Fiori, responsabile del progetto – è un'iniziativa voluta dai cittadini. Così come già accade in molte province toscane, anche la Valdinievole avrà la sua ambulanza attrezzata per soccorrere gli animali malati o in difficoltà».
L'ambulanza è stata acquistata e attrezzata senza soldi pubblici: sono stati i fondi derivanti da privati cittadini a rendere possibile il suo acquisto e la sua messa in strada.
Il servizio di trasporti animali è disponibile sia per le emergenze per i propri animali domestici, sia per le richieste di soccorso nei riguardi di animali randagi. Non solo: la nuova ambulanza servirà anche a coloro che non possono fisicamente trasportare i propri amici a quattro zampe dal veterinario o dal toelettatore. «Le tariffe sono molto vantaggiose e vanno, partendo da Monsummano, dai 30 centesimi al chilometro in fascia giornaliera ai 50 centesimi in fascia notturna. Questi soldi servono esclusivamente a coprire le spese dell'ambulanza».
All'operazione ha partecipato attivamente anche la Misericordia di Pistoia e Monsummano: «La Misericordia – commenta Massimo Beneassai, presidente della Misericordia di Monsummano - ha come missione quella di aiutare i bisognosi... non importa se uomini o animali».
L'ambulanza è attrezzata per tutti gli animali “da affezione”: cani, gatti, conigli e... anche pesci! Per chi fosse interessato, l'associazione ha organizzato alcuni corsi gratuiti per coloro che volessero diventare soccorritori volontari oppure autisti del mezzo. Per diventare volontari dell'associazione basta aver compiuto i 18 anni di età, mentre per diventare autisti dell'ambulanza (guidabile con la patente B) bisogna aver compiuto 21 anni di età ed essere patentati da almeno 3 anni. Tutte le informazioni per iscriversi e candidarsi sono comunque disponibili sul sito http://canilehermada.wix.com/canilehermada.
di Francesco Storai