A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sei rapine in poco più di un mese — dal 13 gennaio al 18 febbraio — tra Empoli e Fucecchio, Stabbia e Marcignana. Il copione sempre lo stesso: due banditi armati di pistola che si fanno consegnare l’incasso. In un solo caso, il 31 gennaio nella tabaccheria di via Livornese a Santa Maria (Empoli), fu usata violenza sul titolare, colpito alla testa col calcio della pistola al primo timido tentativo di reazione.
Proprio i (presunti) autori di questa rapina sono stati arrestati. Si tratta di Carmelo Tambone, 39enne catanese e Davide Costa, 34enne anch’egli siciliano di Catania ma domiciliato a Empoli. I due sono stati smascherati dai poliziotti del commissariato di Montecatini, dopo che la sera del 13 febbraio misero a segno una rapina a mano armata ai danni di un collaboratore di un’azienda pistoiese di recupero credito. Le successivi indagini hanno portato a scoprire, nell’abitazione di uno dei due, un cellulare che fu sottratto alla commessa della tabaccheria di via Livornese.
Ecco che così — anche grazie al riscontro dei filmati della videosorveglianza — Tambone e Costa sono stati incriminati anche per la rapina del 31 gennaio. Avevano fatto irruzione armati di pistola intorno alle 20, avevano chiuso nel bagno la commessa e il proprietario dopo averlo ferito alla testa per poi fuggire in auto, con un bottino di 1.800 euro.
Resta da accertare ora se i due malviventi siano coinvolti anche nelle altre rapine, tutte portate a termine tra Empoli, Fucecchio e la Valdinievole.