A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E' il presidente regionale della Federazione autonoma italiana benzinai che raccoglie 989 gestori su 1400 in Toscana. Andrea Stefanelli è un benzinaio di Montecatini (stazione Esso di corso Matteotti) che vive i problemi del caro petrolio e sogna di veder aumentare il potere di chi fa il suo lavoro, a vantaggio anche del consumatore.
«Il prezzo del carburante – spiega alla Nazione – è condizionato dal 60% di tasse. Poi ci sono l’Iva e l’addizionale regionale per l’alluvione in Lunigiana. Noi guadagnamo una cifra fissa che è di 4 centesimi lordi al litro: molti pensano che guadagnamo a percentuale, non è così. L’innalzamento dei prezzi per noi ha soltanto effetti negativi, all’aumento della benzina segue una contrazione dei consumi. Dell’imprenditore ho soprattutto i rischi, mentre posso contare su una scarsa autonomia: il potere di noi benzinai è quasi zero rispetto a quello dei petrolieri. Abbiamo contratti di fornitura in esclusiva: possiamo comprare solo da un soggetto e alle condizioni che questo impone. Finché il punto vendita apparterrà al petroliere, il benzinaio non sarà mai un imprenditore. Per questo stiamo portando avanti il progetto ‘Libera la benzina’, un disegno di legge che mira a separare i produttori/fornitori dalla distribuzione finale e a rimuovere il vincolo di fornitura esclusiva. Solo così ci sarà una liberalizzazione che permetta ai clienti di scegliere l’offerta più vantaggiosa».