Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Migliaia di persone, praticamente l’intera comunità uzzanese si è ritrovata ieri alle Fornaci all’inaugurazione della nuova chiesa. Un luogo di culto destinato a diventare anche un punto di aggregazione per gli abitanti.
Tutta la comunità ha dato il suo contributo a realizzare un progetto che quando, una decina di anni fa, fu ipotizzato per la prima volta, sembrava quasi un’utopia. Invece ieri le porte della chiesa intitolata a Santa Lucia e Sant’Allucio si sono aperte per la prima messa.
La cerimonia religiosa ha visto la partecipazione dell parroco don Francesco Ciucci e del vescovo Giovanni De Vivo. Nella chiesa, capace di 280 posti a sedere, era praticamente impossibile trovare anche un posto in piedi e molti hanno dovuto seguire la cerimonia da fuori.
La struttura dell’edificio, con la parte dedicata al culto raccolta in un’unica navata, e collegata ai locali parrocchiali (destinati ad associazioni, attività di catechesi eabitazione del parroco). Una forma che richiama, così come i materiali usati, la tradizione toscana.
E di aggregazione ha parlato anche il sindaco Riccardo Franchi, che dopo aver ringraziato il suo predecessore Rossella Pappalardo (presente alla cerimonia), ha ricordato l’altro grande evento urbanistico che attende il paese (il via ai lavori per la nuova palestra) e ha messo in evidenza un particolare: la mobilitazione e la partecipazione degli uzzanesi a quest’evento, magari anche nelle piccole cose (lavare i pavimenti, piantare i fiori), segno di un senso di appartenenza alla comunità ancora forte.