A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Migliaia di persone, praticamente l’intera comunità uzzanese si è ritrovata ieri alle Fornaci all’inaugurazione della nuova chiesa. Un luogo di culto destinato a diventare anche un punto di aggregazione per gli abitanti.
Tutta la comunità ha dato il suo contributo a realizzare un progetto che quando, una decina di anni fa, fu ipotizzato per la prima volta, sembrava quasi un’utopia. Invece ieri le porte della chiesa intitolata a Santa Lucia e Sant’Allucio si sono aperte per la prima messa.
La cerimonia religiosa ha visto la partecipazione dell parroco don Francesco Ciucci e del vescovo Giovanni De Vivo. Nella chiesa, capace di 280 posti a sedere, era praticamente impossibile trovare anche un posto in piedi e molti hanno dovuto seguire la cerimonia da fuori.
La struttura dell’edificio, con la parte dedicata al culto raccolta in un’unica navata, e collegata ai locali parrocchiali (destinati ad associazioni, attività di catechesi eabitazione del parroco). Una forma che richiama, così come i materiali usati, la tradizione toscana.
E di aggregazione ha parlato anche il sindaco Riccardo Franchi, che dopo aver ringraziato il suo predecessore Rossella Pappalardo (presente alla cerimonia), ha ricordato l’altro grande evento urbanistico che attende il paese (il via ai lavori per la nuova palestra) e ha messo in evidenza un particolare: la mobilitazione e la partecipazione degli uzzanesi a quest’evento, magari anche nelle piccole cose (lavare i pavimenti, piantare i fiori), segno di un senso di appartenenza alla comunità ancora forte.