Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quasi 200 i giocatori che sono entrati in campo in questo primo week end primaverile, caratterizzato dal bel tempo e da temperature sopra la media.
Sabato 24 Marzo è andata in scena una tappa del 5° Circuito Amici di Antonella con formula 18 buche stableford a 3 categorie con Finale al Golf Club Cosmopolitan. L’Associazione A.D.A., ha come scopo quello di raccogliere fondi per sostenere fondi contro le neoplasie e i tumori in generale, nel 2011 l’associazione è riuscita a comprare un automezzo necessario agli addetti per l’assistenza domiciliare dei malati mentre quest’anno, con la raccolta che sarà effettuata in tutte le tappe del Circuito,si propone di acquistare delle borse mediche attrezzate per migliorare il servizio domiciliare ed è per questo che il Montecatini Golf è contento di aver contribuito alla realizzazione di questa iniziativa così importante per chi è costretto a casa. Sponsor del Circuito è Mediolanum Private Banking, rappresentato da Claudio Giubbilei e Alberto Mastrofini che hanno curato e seguito le tappe del Circuito, che ha abbinato al torneo golfistico, riservandolo a tutti i giocatori, il Concorso “In Mediolanum – Vinci il Giro del Mondo in buoni Carburante” che da la possibilità, compilando un semplice coupon, di partecipare all’estrazione di 3 iPAd 2 al mese e di una fornitura di 4000 litri di carburante a fine concorso. Durante la premiazione il Presidente Arch Cesare Dami ha voluto ricordare la Sig.ra Antonella che è stata sua amica e ringraziare il marito ed i figli che organizzano questo evento in sua memoria.
PRIMA CATEGORIA
1° netto: NINO MARCHETTI 36
1° lordo: SERAFINO GINETTI 28
2° netto: GIANLUCA SALVETTI (alisei) 32
3° netto: FEDERICO PIERONI (garfagnana) 27
SECONDA CATEGORIA
1° netto: FRANCO PIATTELLI 42
2° netto: ETTORE DEL ROSSO 35
3° netto: SANDRO PIERONI (garfagnana) 35
TERZA CATEGORIA
1° netto: FRANCESCO MONTICELLI (vicopelago) 51
2° netto: MARIO CIARDI (montelupo) 41
3° netto: FEDERICO SALVETTI (alisei) 40
Domenica 25 Marzo seconda tappa dell’11° Trofeo Pinocchio sul Green Under 18 con formula di 18 buche medal divisa in categoria femminile e maschile. Quasi 70 i ragazzi che hanno partecipato decretando anche oggi l’ennesimo successo del Circuito Giovanile. Tanti i vincitori ai quali sono andati i meritati premi nonché gli applausi di tutta l’organizzazione, in primis dell’ideatore, padrino e coordinatore del circuito ovvero Arch. Cesare Dami, Presidente del Montecatini Golf e del Consorzio Toscana Golf che da sempre ha creduto nell’evento; ed il Comitato Regionale Toscano della Federazione italiana di Golf che si è occupato direttamente tramite l’organizzazione del Direttore di Torneo Massimiliano Schnek del Circuito, che ha seguito personalmente tutte le tappe con lo Sponsor Ufficiale “Piaggio”. Oggi nella splendida terrazza del Montecatini Golf è stato allestito uno stand di ricevimento dove sono stati esposti anche due nuovi modelli di mototrino Piaggio, che hanno focalizzato l’attenzione dei giovani partecipanti del torneo.
CATEGORIA MASCHILE
1° classificato: THOMAS WERNER 71
2° classificato: PATRICK NOE’ (Tirrenia) 78
3° classificato: GIOVANNI DEL PUNTA (Tirrenia) 80
1° Under 14: GABRIELE BERTINI 86
1° Under 12: GIOVANNI CORRADINI 87
1° netto: ANDREA NOZZOLI 62
1° Under 18: EMANUELE SANTELLA 83
CATEGORIA FEMMINILE
1° lordo: ELISABETTA MARSALA 89
2° lordo: LETIZIA BAGNOLI 90
1° Under 14: CATERINA TATTI 91
1° Under 12: ELISA GALLI 107
1° netto: ALESSIA PANERAI 67