As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sul campo del Montecatini Golf Club si è tenuta durante sabato 12 e domenica 13 ottobre la classica gara patrocinata dalla Federazione Italiana Golf, “Gran Premio Città di Montecatini – Credito Cooperativo Valdinievole”, su 36 buche medal scratch con categoria maschile e femminile valida per il ranking giovanile regionale, manifestazione che fa parte del calendario del Montecatini Golf da ben 10 anni. Alla competizione hanno partecipato giocatori provenienti da tutta la penisola.
La gara come detto si è divisa in due giornate, 18 buche medal sabato dove le partenze erano in ordine di handicap crescente e domenica in ordine inverso di merito, prima gli uomini e poi tutta la categoria femminile.
La premiazione si è tenuta nella terrazza del circolo dove il presidente del Montecatini Golf Cesare Dami ha accolto tutti i vincitori e i giocatori; insieme a lui e al segreterio Maria Stella Giannini erano presenti il presidente Crt Andrea Scapuzzi, il consigliere regionale della Federazione Italiana Golf Nicola Risaliti, il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi e, per conto del Credito Valdinievole Banca CC di Montecatini Terme e Bientina, il responsabile area mercato Sandro Di Marco.
Un plauso in particolare va al comitato di gara che ha seguito i giocatori nelle due giornate: Direttore di Torneo Maria Stella Giannini e giudice arbitro Francesco Naselli.
Categoria Maschile
VINCITORE: RICCARDO FALVO (Valdichiana) 157
2° classificato lordo: NICCOLO’ SBORGI (Quarrata) 159
3° classificato lordo: ALFREDO FALVO (Valdichiana) 159
1° netto: LEONARDO PIERI (Montelupo) 145
2° netto: MARCO BARTOLUCCI (Parco Di Firenze) 148
Categoria Femminile
VINCITRICE: BARBARA CHIARINI (Montecatini) 216
2° classificata lordo: ANNAMARIA SCINOCCA (Castel’Arquato) 226
1° netto: ANNA MARIA BERTUCCELLI (Montecatini) 188
Premi Speciali
1° junior: FILIPPO CARDELLI (Montecatini) 156
1° senior: CORRADO MANFREDOTTI (Rubiera) 151