Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domenica al Mariotti di Montecatini alle ore 10.30, si affrontano il Montecatini Murialdo ed il Quarrata in una sfida decisiva per la vittoria finale del Campionato Giovanissimi 97.
I ragazzi di Cai sono in lunga serie positiva e con la vittoria avrebbero la possibilità di portarsi al comando del Torneo.
Cai recupera bomber Pucci in attacco e può schierare la formazione migliore.
Questa squadra sta evidenziando buone individualità a partire da Alessandro Pazzaglia e Filippo Baveresi in difesa, Gregorio Pacini a centrocampo, oltre al già menzionato Gianmarco Pucci in attacco; sono ben guidati da Mister Giuliano Cai (nella foto).
Saranno presenti alcuni "osservatori" per visionare questa importante gara.
Questo il resoconto dell'ultima gara di campionato.
Le tre big del torneo, in corsa per il titolo provinciale, vincono tutte a cominciare dalla capolista Quarrata, spietata (3-0 gol di Paperetti, Milhani e Arena) contro il Montalbano. Non molla ovviamente il Montecatinimurialdo che s'impone con relativa facilità in casa del San Miniato (3-0). Per i termali di Cai vanno a bersaglio Pazzaglia , autore di due gol, e Rossi. Vince pure il Via Nova (3-0) contro il fuoriclassifica Capostrada. Da ricordare che a differenza di Via Nova e Montecatinimurialdo, il Quarrata deve ancora affrontare il Capostrada, e comunque vada non prenderà punti. Bel blitz (6-0) del Gc Monsummano a Casalguidi. Il Chiesina invece soffre più del previsto (2-1) contro il fanalino di coda Tempio Chiazzano. Niente da fare per il Ponte 2000 in casa del Cascina (3-0) e per il Real Quarrata a Montecalvoli (6-0).
Classifica: Quarrata 52, Montecatinimurialdo 48, Via Nova 47, Cascina 42, Montecalvoli 29, San Miniato 27, Chiesina Uzzanese 26, Montalbano 25, Ponte 2000 23, Gc Monsummano e Real Quarrata 18, Casalguidi 7, Tempio Chiazzano 6
Montecatini. Doveva essere la sfide delle prime della classe e lo è stato.
Hanno prevalso i biancocelesti di Cai di misura 1-0, con un gol alla fine del primo tempo, realizzato in mischia su una perfetta punizione calciata da Pucci.
La gara si è giocata costantemente a centro campo con prevalenza territoriale del Quarrata, che, subito il gol, ha cercato di raggiungere il pareggio nella ripresa, con attacchi in massa.
La difesa del Montecatini Murialdo si è dimostrata difficilmente superabile e con le ripartenze di Pazzaglia la squadra riusciva ad interrompere l'assedio del Quarrata, legittimando il successo di stretta misura.
Adesso i Giovanissimi del Montecatini Murialdo sono in testa al campionato.
Numeroso il pubblico presente e grande entusiasmo al termine della gara fra i biancocelesti.