Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Siamo entrati nella settimana di Pasqua e anche la cucina si adegua... oggi lo chef Gianmarco Bartoli propone un piatto a base di uno degli elementi principe di questa stagione: il carciofo.
Ecco come preparare un gustoso primo da servire sulle nostre tavole nel giorno di festa.
Ingredienti
- Per la crespella
Burro 40 gr.
Farina 250 gr.
Latte ½ litro
Sale un pizzico
Uova 3
- Per la besciamella: latte lt 1, burro gr. 70, farina gr. 70
- Per il ripieno (4 persone)
Carciofi 4
1-2 tuorli d’uovo
3 cucchiai di parmigiano
Noce moscata
Besciamella ben solida
Scalogno 1
Procedimento:
Per le crepes mettere tutti gli ingredienti assieme al burro morbidissimo e frullare con un frullatore ad immersione; lasciar riposare il composto per circa 1 ora in frigodo podiche’ in un padellino antiaderente ben caldo ed oliato o meglio ancorain una piastra da crepes mettere un mezzo romaiolo di composto.
Con questa dose vengono dalle 8 alle 10 crepes.
Per il ripieno tagliare i carciofi a lamelle dopo averli ben puliti e mettere in una padella ben calda con olio e scalogno appena appassito.
Far insaporire salare e pepare ed aggiungere un po’ di brodo vegetale in modo da farli ben appassire.
Una volta raggiunta la consistenza richiesta frullarli in modo da ridurli ad una poltiglia mettere in un recipiente assieme al parmigiano ed alle uova.
Amalgamare bene ed aggiungere la besciamella tanto quanto basta a rendere il composto morbido e liscio.
Spalmare il ripieno sull’intera crepes e chiudere a fazzoletto.
Mettere le crepes all’interno di una pirofila da forno rifinire con la restante besciamella e spolverizzare con del parmigiano.
Infornare per circa 20 minuti in forno preriscaldato a 180°.
Buona Pasqua!
Gianmarco Bartoli, classe 1970, imprenditore di Montecatini con la forte passione per la cucina,attualmente è alle prese con la nuova trasmissione di Tvl “ Mangiando s’impara”.
Già esperto in questo settore, ha lavorato per un anno con Italia7 al programma “Aspettando il Tg” ed ha partecipato a qualche apparizione col Gambero Rosso di Roma 4 anni fa.
Attualmente predispone corsi di cucina e cene per l’organizzazione di eventi.