Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Udc: "Coi soldi dei Mondiali nessun intervento in via Empolese o svincolo A11"

4/4/2012 - 16:52

Riceviamo da Gino Giulietti, capogruppo Udc a Pieve a Nievole, un comunicato relativo ai mondiali di ciclismo 2013 e alle problematiche di viabilità ad essi inerenti: si tratta della risposta alla interpellanza avanzata dallo stesso Giuletti e discussa nel corso del consiglio comunale di ieri sera.

 

"Sulla questione dei Mondiali di ciclismo 2013 il sindaco Alamanni e il consigliere con delega allo sport Niccoli hanno fornito in consiglio comunale la cifra a carico del nostro Comune.

Come sottolineato dal sottoscritto e riportato dalla stampa locale, ad oggi la cifra stanziata dalla Regione Toscana per i lavori di manutenzione inerenti il percorso della carovana dei mondiali di ciclismo del prossimo anno ammonta a 8 milioni di euro.

Altri 210 mila sono stanziati dalla Provincia mentre ai Comuni è stato chiesto un cofinanziamento di 500 mila euro, il 50% in proporzione agli abitanti e il restante 50% in proporzione ai chilometri di tracciato sui quali transiterà la corsa.

A Pieve i mondiali costeranno 32.767,85 euro. Le strade che saranno interessate dai lavori sono via Mezzomiglio, Corso Matteotti, via Mimbelli, via Colonna, via Amendola e via Monsummanese.

Come si vede nessun intervento sarà previsto per la via Empolese (comprese le tanto declamate rotonde), ne tanto meno per lo svincolo del casello autostradale come auspicato da tempo, ecco che allora, preso atto della risposta e della volontà del sindaco che ha invitato a seguire attentamente l’evolversi delle dichiarazioni della presidente della Provincia Fratoni, allorquando ebbe a dichiarare che l’aumento dell’aliquota dell’RCA dal 12,5 al 15,5% sarebbe stato impiegato per eseguire i lavori mai realizzati da Autostrade per l’Italia spa, ho comunicato che oltre al “Question time” al Ministro su questo tema, sarà anche formalizzata in Provincia dal nostro capogruppo Marco Baldassarri un’interpellanza specifica per capire, come e quando l’impegno assunto nel giugno 2011 e pubblicato sulla stampa potrà essere realizzato, atteso che i cittadini pistoiesi e della Valdinievole i soldi per la soluzione del problema dello svincolo li hanno già pagati saldando il premio dell’assicurazione delle loro auto".

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/4/2012 - 22:41

AUTORE:
david

perchè dovrebbero dare soldi x una via che manco ci passa la corsa? perchè dovrebebro dare i soldi a un comune in cui la corsa passa per l'1% su 240 km circa...inoltre le provincie son state costrette a aumentare lRCA auto per via del federalismo fiscale dell'asse silvio-bossi...ma veramente pensate che a monti in qualità di ministro delle finanze interessi dei mondiali di ciclismo monti è lo stesso che nn ha firmato la garanzia x ROMA 2020..pensate che interessi un evento minore??? suvvia siamo realistici con i soldi spesi x andare a fare i protocolli di intesa che non hanno portato a nulla ce ne facevo 10 di rotonde....e quando era tutto pronto ci fu una persona che non firmò accordo..e spese 40.000 mila eruo x farsi dire che...serve una rotodonda (aaaaaah che geni) anzi no...2...esageriamo!!! e ora aspettiamo sti mondiali che interessano pieve x..vediamo 3,31km hanno detto...
inoltre vorrei far notare come manchi un'interpellanza del consigliere giulietti...in tema di amianto...un tema serissimo in cui siamo scadenti in cui nn vi è una normativa regionale che impegna i comuni a fare i censimenti..la legge esite facciamola applicare fate interpellanze x avere un censimento dell'amianto non per una corsa..l'amianto uccide...ora anche i magistrati l'hanno detto..e a pieve nn vi è uno solo di edifici con amianto