Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riceviamo da Gino Giulietti, capogruppo Udc a Pieve a Nievole, un comunicato relativo ai mondiali di ciclismo 2013 e alle problematiche di viabilità ad essi inerenti: si tratta della risposta alla interpellanza avanzata dallo stesso Giuletti e discussa nel corso del consiglio comunale di ieri sera.
"Sulla questione dei Mondiali di ciclismo 2013 il sindaco Alamanni e il consigliere con delega allo sport Niccoli hanno fornito in consiglio comunale la cifra a carico del nostro Comune.
Come sottolineato dal sottoscritto e riportato dalla stampa locale, ad oggi la cifra stanziata dalla Regione Toscana per i lavori di manutenzione inerenti il percorso della carovana dei mondiali di ciclismo del prossimo anno ammonta a 8 milioni di euro.
Altri 210 mila sono stanziati dalla Provincia mentre ai Comuni è stato chiesto un cofinanziamento di 500 mila euro, il 50% in proporzione agli abitanti e il restante 50% in proporzione ai chilometri di tracciato sui quali transiterà la corsa.
A Pieve i mondiali costeranno 32.767,85 euro. Le strade che saranno interessate dai lavori sono via Mezzomiglio, Corso Matteotti, via Mimbelli, via Colonna, via Amendola e via Monsummanese.
Come si vede nessun intervento sarà previsto per la via Empolese (comprese le tanto declamate rotonde), ne tanto meno per lo svincolo del casello autostradale come auspicato da tempo, ecco che allora, preso atto della risposta e della volontà del sindaco che ha invitato a seguire attentamente l’evolversi delle dichiarazioni della presidente della Provincia Fratoni, allorquando ebbe a dichiarare che l’aumento dell’aliquota dell’RCA dal 12,5 al 15,5% sarebbe stato impiegato per eseguire i lavori mai realizzati da Autostrade per l’Italia spa, ho comunicato che oltre al “Question time” al Ministro su questo tema, sarà anche formalizzata in Provincia dal nostro capogruppo Marco Baldassarri un’interpellanza specifica per capire, come e quando l’impegno assunto nel giugno 2011 e pubblicato sulla stampa potrà essere realizzato, atteso che i cittadini pistoiesi e della Valdinievole i soldi per la soluzione del problema dello svincolo li hanno già pagati saldando il premio dell’assicurazione delle loro auto".