As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un gol per tempo e la Toscana conquista la finale in programma domani alle ore 11.15
ALLIEVI Toscana 2 Friuli V.G. 0
Bella prova di Filippelli e Cecchi della Margine
Momento della verità per gli Allievi della Toscana che dopo aver condotto un grande girone di qualificazione, si giocano ora l'accesso alla finale del 9 Aprile. Si gioca a Chiaromonte in provincia di Potenzia, da cui dista cento chilometri. Problemi di influenza per Giordano che è solo in panchina. Al suo posto gioca in attacco Parigi che si è ben distinto nelle prime gare. In coppia con lui Pecchioli. Tra i pali c'è Trezza, difesa a quttro con Fallani, Barrara, Cecchi e Cianferoni.
A centrocampo Bonforte, Filippelli, Lucchesi e Massai.Il primo tempo è combattuto. Dopo pochi minuti viene annullato un gol al Friuli, ma l'arbitro aveva già fermato il gioco.
La Toscana passa in vantaggio al 27' quando, dopo un rimpallo in area, Pecchioli è il più lesto di tutti, scarta il portiere e mette in rete. Il primo tempo termina con la Toscana in vantaggio per 1-0.Nella ripresa la partita resta aperta e combattuta.
A centrocampo domina Filippelli con passaggi smarcanti di qualità.
Bartalucci opera due sostituzioni: Gueye entra al posto di Parigi, Santoro al posto di Bonforte. Ci sono continui ribaltamente di fronte e almeno due occasioni da rete per parte. Poi Minonne entra al posto di Massai.
Al 43' il direttore di gara assegna un calcio di rigore alla Toscana per atterramento di Gueye, Cianferoni dagli undici metri batte il portiere del Friuli per il gol della sicurezza. Nel concitato finale i ragazzi di Bartalucci mantengono la calma guidati in difesa da un Cecchi in gran forma.
E domani la Toscana se la vedrà con la vincente dell'altra semifinale tra il Lazio e la Calabria.
Toscana-Friuli Venezia Giulia 2-0
TOSCANA: Trezza 6, Fallani 6, Barretta 6,5, Cecchi 7, Cianferoni 7; Filippelli 8, Lucchesi 6, Massai 6 (Minonne s.v. 37' st); Bonforti 6 (Santoro 6 20' st), Pecchioli 7, Parigi 6,5 (Gueye 6,5 5' st).
PANCHINA: Davitti, Giordano, Sannino, Mare, Pelli
ARBITRO: Pasquale Martinelli di Matera (Assistenti: Benevento e De Luca)
RETI: Pecchioli 26' pt (T) Cianferoni (r) 36' St (T)NOTE Ammonizioni: Grion (FVG), Pecchioli (T), Gordini (FVG), Schincariol (FVG). Angoli 3-2, Falli 3-5, Fuorigioco 1-1, Rec. 1' Pt 5' st
Selezionatore Paolo Bartalucci 9
RETI: 27' pt. Pecchioli, 43' st. Cianferoni su rig.