Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un gol per tempo e la Toscana conquista la finale in programma domani alle ore 11.15
ALLIEVI Toscana 2 Friuli V.G. 0
Bella prova di Filippelli e Cecchi della Margine
Momento della verità per gli Allievi della Toscana che dopo aver condotto un grande girone di qualificazione, si giocano ora l'accesso alla finale del 9 Aprile. Si gioca a Chiaromonte in provincia di Potenzia, da cui dista cento chilometri. Problemi di influenza per Giordano che è solo in panchina. Al suo posto gioca in attacco Parigi che si è ben distinto nelle prime gare. In coppia con lui Pecchioli. Tra i pali c'è Trezza, difesa a quttro con Fallani, Barrara, Cecchi e Cianferoni.
A centrocampo Bonforte, Filippelli, Lucchesi e Massai.Il primo tempo è combattuto. Dopo pochi minuti viene annullato un gol al Friuli, ma l'arbitro aveva già fermato il gioco.
La Toscana passa in vantaggio al 27' quando, dopo un rimpallo in area, Pecchioli è il più lesto di tutti, scarta il portiere e mette in rete. Il primo tempo termina con la Toscana in vantaggio per 1-0.Nella ripresa la partita resta aperta e combattuta.
A centrocampo domina Filippelli con passaggi smarcanti di qualità.
Bartalucci opera due sostituzioni: Gueye entra al posto di Parigi, Santoro al posto di Bonforte. Ci sono continui ribaltamente di fronte e almeno due occasioni da rete per parte. Poi Minonne entra al posto di Massai.
Al 43' il direttore di gara assegna un calcio di rigore alla Toscana per atterramento di Gueye, Cianferoni dagli undici metri batte il portiere del Friuli per il gol della sicurezza. Nel concitato finale i ragazzi di Bartalucci mantengono la calma guidati in difesa da un Cecchi in gran forma.
E domani la Toscana se la vedrà con la vincente dell'altra semifinale tra il Lazio e la Calabria.
Toscana-Friuli Venezia Giulia 2-0
TOSCANA: Trezza 6, Fallani 6, Barretta 6,5, Cecchi 7, Cianferoni 7; Filippelli 8, Lucchesi 6, Massai 6 (Minonne s.v. 37' st); Bonforti 6 (Santoro 6 20' st), Pecchioli 7, Parigi 6,5 (Gueye 6,5 5' st).
PANCHINA: Davitti, Giordano, Sannino, Mare, Pelli
ARBITRO: Pasquale Martinelli di Matera (Assistenti: Benevento e De Luca)
RETI: Pecchioli 26' pt (T) Cianferoni (r) 36' St (T)NOTE Ammonizioni: Grion (FVG), Pecchioli (T), Gordini (FVG), Schincariol (FVG). Angoli 3-2, Falli 3-5, Fuorigioco 1-1, Rec. 1' Pt 5' st
Selezionatore Paolo Bartalucci 9
RETI: 27' pt. Pecchioli, 43' st. Cianferoni su rig.