Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TORNEO DELLE REGIONI al Lazio
Finale amara per gli "allievi" di Bartalucci

9/4/2012 - 16:31


Ecco il momento più atteso. A Policoro la Toscana Allievi è in campo per la fnalissima del Torneo delle Regioni 2012. Avversario il Lazio, guidato in panchina da Giuliano Giannichedda, ex difensore di Lazio, Udinese, Cagliari e Juventus. 

Il selezionatore della Toscana Paolo Bartalucci schiera Trezza tra i pali, difesa con Fallani, Cecchi, Barretta e Cianferoni, a centrocampo Bonforte, Lucchesi, Massai e Filippelli, tandem d'attacco formato da Parigi e Pecchioli.

Il primo tempo vede le due squadre abbastanze contratte. La Toscana ha la supremazia nel possesso palla, però non ci sono praticamente occasioni da rete. L'unico brivido su un cross su cui esce male il portiere laziale, ma un difensore sbroglia nell'area piccola. Nei minuti finali però il Lazo passa improvvisamente in vantaggio e il primo tempo si conclude sullo 0-1.

In apertura di ripresa arriva subito il pareggio della Toscana, grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo di mani in area. Pecchioli è preciso e il risultato va sull'1-1.

La 15' però il Lazio torna nuovamente in vantaggio: punizione dalla sinistra, palla in area e un giocatore laziale di testa mette dentro. 1-2. Lunghe proteste dei giocatori della Toscana per un presunto fallo di mano.

Successivamente Paolo Bartalucci opera alcune sostituzioni: esce Bonforte, entra Gueye, esce Fillippelli entra Mare, esce Cecchi, entra Davitti. La Toscana cerca di forzare i tempi alla ricerca del pareggio, ma i suoi attacchi sono ben controllati dalla difesa laziale.

Nei minuti finali la Toscana ci prova in tutte le maniere. Affiora la stanchezza, il Lazio è ben compatto. Entrano pure Giordano e Pelli, c'è una mischia furibonda in area laziale, il pallone sembra entrare, ma alla fine i difensori respingono; niente da fare. Finisce con il trionfo del Lazio. Per la Toscana c'è solo il secondo posto, ma comunque una grande prova punita da episodi proprio nella finale.

Un grazie al Selezionatore Paolo Bartalucci per la professionalità dimostrata.

 

Un bravo anche ai ragazzi della Margine Filippelli e Cecchi che hanno giocato un bel Torneo e dimostrato di poter avere un buon futuro. Lo sfortunato Foresta si è infortunato e non ha potuto mettere in mostra le sue grandi doti. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: