As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ecco il momento più atteso. A Policoro la Toscana Allievi è in campo per la fnalissima del Torneo delle Regioni 2012. Avversario il Lazio, guidato in panchina da Giuliano Giannichedda, ex difensore di Lazio, Udinese, Cagliari e Juventus.
Il selezionatore della Toscana Paolo Bartalucci schiera Trezza tra i pali, difesa con Fallani, Cecchi, Barretta e Cianferoni, a centrocampo Bonforte, Lucchesi, Massai e Filippelli, tandem d'attacco formato da Parigi e Pecchioli.
Il primo tempo vede le due squadre abbastanze contratte. La Toscana ha la supremazia nel possesso palla, però non ci sono praticamente occasioni da rete. L'unico brivido su un cross su cui esce male il portiere laziale, ma un difensore sbroglia nell'area piccola. Nei minuti finali però il Lazo passa improvvisamente in vantaggio e il primo tempo si conclude sullo 0-1.
In apertura di ripresa arriva subito il pareggio della Toscana, grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo di mani in area. Pecchioli è preciso e il risultato va sull'1-1.
La 15' però il Lazio torna nuovamente in vantaggio: punizione dalla sinistra, palla in area e un giocatore laziale di testa mette dentro. 1-2. Lunghe proteste dei giocatori della Toscana per un presunto fallo di mano.
Successivamente Paolo Bartalucci opera alcune sostituzioni: esce Bonforte, entra Gueye, esce Fillippelli entra Mare, esce Cecchi, entra Davitti. La Toscana cerca di forzare i tempi alla ricerca del pareggio, ma i suoi attacchi sono ben controllati dalla difesa laziale.
Nei minuti finali la Toscana ci prova in tutte le maniere. Affiora la stanchezza, il Lazio è ben compatto. Entrano pure Giordano e Pelli, c'è una mischia furibonda in area laziale, il pallone sembra entrare, ma alla fine i difensori respingono; niente da fare. Finisce con il trionfo del Lazio. Per la Toscana c'è solo il secondo posto, ma comunque una grande prova punita da episodi proprio nella finale.
Un grazie al Selezionatore Paolo Bartalucci per la professionalità dimostrata.
Un bravo anche ai ragazzi della Margine Filippelli e Cecchi che hanno giocato un bel Torneo e dimostrato di poter avere un buon futuro. Lo sfortunato Foresta si è infortunato e non ha potuto mettere in mostra le sue grandi doti.