Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Sindaco Bellandi a Palermo: ho avvertito il terremoto, ma sono sereno

13/4/2012 - 11:06

Il Sindaco Bellandi a Palermo per motivi personali rincuora la cittadinanza: ho avvertito la scossa, ma sono sereno.


PALERMO - E' avvenuto a circa 10 chilometri dalla costa, quindi molto più vicino di quanto lasciassero pensare le prime stime, il terremoto avvenuto alle 8,22 di questa mattina al largo di Palermo. Anche la magnitudo è stata calcolata con più precisione e risulta leggermente inferiore : 4.2 anziché 4.3. Sono i nuovi elementi emersi dalle analisi che stanno conducendo gli esperti dell' Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanolgia (Ingv). Anche la profondità è inferiore a quella prevista in un primo momento e risulta intorno a 10 chilometri.Una seconda scossa di terremoto è stata registrata sempre nel basso Tirreno meridionale, a largo della costa palermitana. La replica, di magnitudo 2.4, secondo quanto reso noto dalla centrale operativa della Protezione Civile regionale, é avvenuta alle 8.44 ed è stata localizzata nella stezza zona della prima scossa, a una profondità di circa 10 chilometri.Lezioni sospese nelle scuole e uffici pubblici evacuati stamattina a Palermo dopo la scossa di terremoto. Studenti e impiegati sono scesi in strada per precauzione. Anche i centri sportivi sono stati chiusi.

 

PROTEZIONE CIVILE, NESSUN DANNO A PALERMO - L'evento sismico registrato questa mattina al largo delle coste palermitane secondo le verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile, non ha prodotto danni a persone o cose.Nessun danno a persone o edifici a Palermo in seguito alle due scosse di terremoto registrate stamattina. Lo conferma anche la sala operativa provinciale dei vigili del fuoco. Tutte le squadre sono rimaste nei posteggi e non è c'é stato alcun intervento. "Abbiamo però ricevuto - dicono al comando dei pompieri - centinaia di telefonate di persone allarmate che chiedevano notizie".

 

Fonte: ANSA

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: