Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Pini pericolosi, ne verranno abbattuti 14 in viale Marconi

26/7/2024 - 16:38

L’amministrazione comunale comunica che su viale Marconi, all’altezza del bar Riviera e fino al Liceo Salutati, dal giorno 29 luglio al 3 agosto verranno abbattuti 14 pini dichiararti pericolosi già nella prima mappatura arborea effettuata dalla precedente amministrazione. Le opere di cantierizzazione sono già partite e verranno chiusi dei tratti del viale per effettuare i lavori. "L’amministrazione è consapevole dei disagi e dell’impatto sul traffico, ma l’intervento è indispensabile e improrogabile per ragioni di sicurezza e incolumità della cittadinanza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/7/2024 - 2:16

AUTORE:
S.sport

Salve, non siamo più ai tempi dei barocci.... personalmente gli alberi lungo le strade sono oltremodo pericolosi, basta guardare anche quante persone muoiono andandoci a sbattere contro con qualsiasi mezzo, senza considerare che il nuovo codice della strada li autorizza ad una certa distanza dalla carreggiata. Dove sono presenti vi andrebbero messe apposite protezioni per evitarne l'impatto. Riguardo alle lesioni provocate da cadute o altro chi è responsabile e chiamato a risarcire?

29/7/2024 - 8:46

AUTORE:
Godai

A Montecatini, (ex) città verde, negli ultimi anni abbiamo assistito a un progressivo abbattimento degli alberi, vuoi per gli insetti provenienti da altri continenti, sia e soprattutto per la cronica mancanza di manutenzione del verde cittadino.

Adesso la notizia che verranno abbattuti, oltre a quelli già tolti in via Sardegna e per la realizzazione della inutile pista ciclabile in Viale Colombo, altri 14 pini in Viale Marconi.

Con la stessa celerità non sono stati piantati gli alberi in sostituzione; anzi di essi non vi è traccia.

Nelle città dove è stato incrementato il numero di alberi, la qualità dell'aria è migliorata così come sono diminuite le temperature, dato che è diminuito il calore radiante dall'asfalto.

Siamo d'accordo che la sicurezza viene prima di altre considerazioni, ma le giunte che si sono succedute negli ultimi 30 anni, si sono limitate a utilizzare la scure e non rispettare la natura.