Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Pini pericolosi, ne verranno abbattuti 14 in viale Marconi

26/7/2024 - 16:38

L’amministrazione comunale comunica che su viale Marconi, all’altezza del bar Riviera e fino al Liceo Salutati, dal giorno 29 luglio al 3 agosto verranno abbattuti 14 pini dichiararti pericolosi già nella prima mappatura arborea effettuata dalla precedente amministrazione. Le opere di cantierizzazione sono già partite e verranno chiusi dei tratti del viale per effettuare i lavori. "L’amministrazione è consapevole dei disagi e dell’impatto sul traffico, ma l’intervento è indispensabile e improrogabile per ragioni di sicurezza e incolumità della cittadinanza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/7/2024 - 2:16

AUTORE:
S.sport

Salve, non siamo più ai tempi dei barocci.... personalmente gli alberi lungo le strade sono oltremodo pericolosi, basta guardare anche quante persone muoiono andandoci a sbattere contro con qualsiasi mezzo, senza considerare che il nuovo codice della strada li autorizza ad una certa distanza dalla carreggiata. Dove sono presenti vi andrebbero messe apposite protezioni per evitarne l'impatto. Riguardo alle lesioni provocate da cadute o altro chi è responsabile e chiamato a risarcire?

29/7/2024 - 8:46

AUTORE:
Godai

A Montecatini, (ex) città verde, negli ultimi anni abbiamo assistito a un progressivo abbattimento degli alberi, vuoi per gli insetti provenienti da altri continenti, sia e soprattutto per la cronica mancanza di manutenzione del verde cittadino.

Adesso la notizia che verranno abbattuti, oltre a quelli già tolti in via Sardegna e per la realizzazione della inutile pista ciclabile in Viale Colombo, altri 14 pini in Viale Marconi.

Con la stessa celerità non sono stati piantati gli alberi in sostituzione; anzi di essi non vi è traccia.

Nelle città dove è stato incrementato il numero di alberi, la qualità dell'aria è migliorata così come sono diminuite le temperature, dato che è diminuito il calore radiante dall'asfalto.

Siamo d'accordo che la sicurezza viene prima di altre considerazioni, ma le giunte che si sono succedute negli ultimi 30 anni, si sono limitate a utilizzare la scure e non rispettare la natura.