Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una gara durissima, condizioni meteo impietose, pioggia e fango, ma Diego Alfonso Arias c’è, settimo assoluto alla “Prosecchissima”, un martirio per atleti e bici, messi a dura prova dai 43 Km della point to point trevigiana. Il freddo è stato il primo nemico del colombiano che si è trovato a non poter combattere per il podio, penalizzato anche da una scelta di gomme non azzeccata. Diego dopo il via non ha potuto attaccare ed è rimasto nel gruppo degli inseguitori combattendo in discesa con le difficoltà nel controllo della bicicletta più che con gli avversari. Settimo al primo controllo, dopo 10 Km, Arias ha mantenuto la posizione fino al traguardo. Qualche difficoltà in più per Julio Humberto Caro, undicesimo fino a metà gara e 14° al traguardo. A Miane è ripresa la serie vincente di Gianluca Galardini, 53° assoluto, il 50enne pistoiese ha inflitto distacchi pesanti agli avversari e ha fatto da apripista al più giovane Michele Gaeta, sempre più sorprendente e concreto, per la prima volta sul podio della categoria Under 23. Tra i numerosi ritirati, Matteo Dolfi e Gabriele Giuntoli, che hanno lasciato la scena raggiunto il primo ristoro, il fondo estremamente pesante e le condizioni di gara hanno spento in loro ogni entusiasmo.
Giornata primaverile a Follonica (GR) con solo qualche goccia di pioggia poco prima del via della “Maremma Bike Trophy”, disputata tra la macchia mediterranea maremmana del Parco di Montioni. Podio sfiorato per l’elbano Maurizio Melis, quarto nella categoria A2, ma anche il pistoiese Andrea Vettori si è avvicinato alle posizioni alte della sua categoria, perdendo per un soffio la volata per il quarto posto. 77° assoluto un’altro pistoiese, Daniele Gherardini, 21° classificato nella categoria A3.Nonostante le iniziali cattive condizioni atmosferiche la “Granfondo il Dialvolo in Versilia” si è svolta nel migliore dei modi, ed è andata decisamente bene per Cristian Guglielmi che sui 137 Km del percorso “Granfondo”, ha siglato il 62° posto assoluto, piazzamento che gli è valso l’ottavo di categoria nella sua seconda long distance su strada, dopo quella di Cervia.
Nella foto Michele Gaeta