As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una gara durissima, condizioni meteo impietose, pioggia e fango, ma Diego Alfonso Arias c’è, settimo assoluto alla “Prosecchissima”, un martirio per atleti e bici, messi a dura prova dai 43 Km della point to point trevigiana. Il freddo è stato il primo nemico del colombiano che si è trovato a non poter combattere per il podio, penalizzato anche da una scelta di gomme non azzeccata. Diego dopo il via non ha potuto attaccare ed è rimasto nel gruppo degli inseguitori combattendo in discesa con le difficoltà nel controllo della bicicletta più che con gli avversari. Settimo al primo controllo, dopo 10 Km, Arias ha mantenuto la posizione fino al traguardo. Qualche difficoltà in più per Julio Humberto Caro, undicesimo fino a metà gara e 14° al traguardo. A Miane è ripresa la serie vincente di Gianluca Galardini, 53° assoluto, il 50enne pistoiese ha inflitto distacchi pesanti agli avversari e ha fatto da apripista al più giovane Michele Gaeta, sempre più sorprendente e concreto, per la prima volta sul podio della categoria Under 23. Tra i numerosi ritirati, Matteo Dolfi e Gabriele Giuntoli, che hanno lasciato la scena raggiunto il primo ristoro, il fondo estremamente pesante e le condizioni di gara hanno spento in loro ogni entusiasmo.
Giornata primaverile a Follonica (GR) con solo qualche goccia di pioggia poco prima del via della “Maremma Bike Trophy”, disputata tra la macchia mediterranea maremmana del Parco di Montioni. Podio sfiorato per l’elbano Maurizio Melis, quarto nella categoria A2, ma anche il pistoiese Andrea Vettori si è avvicinato alle posizioni alte della sua categoria, perdendo per un soffio la volata per il quarto posto. 77° assoluto un’altro pistoiese, Daniele Gherardini, 21° classificato nella categoria A3.Nonostante le iniziali cattive condizioni atmosferiche la “Granfondo il Dialvolo in Versilia” si è svolta nel migliore dei modi, ed è andata decisamente bene per Cristian Guglielmi che sui 137 Km del percorso “Granfondo”, ha siglato il 62° posto assoluto, piazzamento che gli è valso l’ottavo di categoria nella sua seconda long distance su strada, dopo quella di Cervia.
Nella foto Michele Gaeta