Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MTB
Arias settimo alla "Capoliveri Legend Cup"

23/5/2012 - 8:44

 
Un’oasi verde nell’Arcipelago Toscano, l’isola dagli infiniti orizzonti baciata dal sole, tutto questo è stata l’Isola d’Elba fino all’arrivo della pioggia che ancora una volta ha accompagnato un’altra gara, la “Capoliveri Legend Cup”, 48 km con un dislivello di 1.700 metri sul Monte Calamita.Ancora protagonista SCAPIN Factory MTB Team e Diego Alfonso Arias che ha chiuso settimo assoluto, dopo essere stato in testa insieme a Francesco Casagrande nella prima parte di una gara che non ha potuto correre come voleva.   Quando era in fuga insieme all’ex professionista fiorentino e i due, dopo 20 Km, avevano una quarantina di secondi di vantaggio, un salto di catena ha costretto il colombiano a mettere i piedi a terra, perdendo un sacco di tempo per sistemare il problema.   Fuori dai dieci, ma autore di un’altra gara di buon livello Julio Humberto Caro che ha mantenuto la 14ª posizione per tutta la corsa che ha perso presto Gabriele Giuntoli, caduto rovinosamente nella prima discesa sui lastroni di roccia resi viscidi dalla pioggia.  Notevoli i danni fisici per il 25enne di Uzzano a cui i medici del pronto soccorso hanno diagnosticato la lussazione di una spalla e hanno cucito con tre punti una ferita al labbro.  Morale a terra, un dente rotto e ora, per Gabriele, anche lo stop forzato che lo terrà lontano dalle gare per alcune settimane.
 
Gloria per gli amatori che nella point to point di Capoliveri hanno conquisato tre titoli regionali, a Nicola Morozzi (Master 4) e a Gianluca Galardini (Master 5) che difendevano la maglia conquistata lo scorso anno a Battifolle, quest’anno si è aggiunto Maurizio Melis, vincitore della categoria Master 2 e 22° assoluto al traguardo nella gara di casa a cui lui stesso ha contribuito per l’organizzazione.   Matteo Dolfi ha sfiorato per una manciata di secondi il podio della categoria Master 1, sulla sua scia Michele Gaeta che invece è salito sul gradino più basso di quello degli Under 23, come era già successo alla “Rampichiana” e alla “Prosecchissima”; bella giornata anche per Daniele Gherardini 46° assoluto e quinto nella categoria Master 2 vinta da Melis.
 
Antipasto dell’undicesima vittoria di stagione per Gianluca Galardini venerdì sera nella “Chiassi Cup”, la kermesse a batterie tra i vicoli del centro storico di Capoliveri.  Superate le batterie eliminatorie il pistoiese ha conquistato il settimo posto finale.
 
Novità anche dal circuito “Trofeo Colline Toscane” dove guadagna tre posizioni nella generale Andrea Vettori, quarto di categoria al “Gran Tour del Pratofiorito”, disputato sulla distanza di 42 Km a Bagni di Lucca, nella Media Valle del Serchio
 
Fonte: Comunicato stampa Scapin
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: