As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Chi ha visto Diego Alfonso Arias alla "Granfondo dell’Antica Carsulae"? E’ sfuggito ai suoi avversari, ai fotogarafi, ai giudici d’arrivo e anche al suo team manager, rendendosi autore solitario di una corsa strepitosa che, prima di tutti, ha annichilito chi pensava di batterlo … Dopo qualche curva e poche centinaia di metri dalla partenza, Arias ha subito fatto il vuoto dietro di sé, passando dal primo ristoro con oltre 1’ 30" di vantaggio su tutti, gap cresciuto sino a 3’ quando mancavano 15 Km all’arrivo e, aggiustato a 3’ 45" sul traguardo. Una prova di forza con cui il 23enne colombiano ha mandato segnali forti a chi ancora non lo conosce, in un mondo a lui ancora nuovo: «Oggi mi sentivo bene e sono partito subito all’attacco. Non ho avuto problemi, sono arrivato fino in fondo con un bel margine sugli inseguitori. E’ stata una bella soddisfazione, visto che il tracciato era impegnativo e davvero entusiasmante", così Diego ha raccontato la sua vittoria, tradotto dal suo connazionale Julio Humberto Caro, che ha invece sfiorato il suo primo podio, riducendo il suo distacco da Arias, rispetto alla prima gara di Monteriggioni. E’ ancora alla ricerca della sintesi di quello per cui ha lavorato per un’intero inverno Gabriele Giuntoli, 20° assoluto, ma è solo questione di tempo e di adattamento al nuovo mezzo, a cui sembra perfettamente affiatato invece Gianluca Galardini, che a Sangemini ha firmato la terza vittoria consecutiva con la Scapin Oraklo 29"; bel risultato nella granfondo che apriva il circuito "Umbria Challenge" anche per Cristian Giglielemi, ottavo di categoria. Foto di Casuzzi Sandro Frex8.com Un’altra buona performance è arrivata dalla "Marathon delle Terme", dove uno stupendo Matteo Dolfi è arrivato 12° assoluto, un risultato esaltante per il 33enne di Montecatini che poteva anche essere migliore senza un problema ad una ruota. Sul podio della cittadina termale è salito anche Nicola Morozzi, terzo nella sua categoria, podio che Daniele Gherardini e Andrea Vettori hanno avvicinato con i loro quarti posti. Il sesto posto di Maurizio Melis nella "Granfondo dell’Argentario" e l’ottavo di categoria dell’Under 23 Michele Gaeta, 90° assoluto alla "Granfondo Tre Valli", archiviano la seconda domenica di gare di SCAPIN Factory MTB Team in attesa del prossimo appuntamento, la "Rampichiana" di domenica 1 aprile.