Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Chi ha visto Diego Alfonso Arias alla "Granfondo dell’Antica Carsulae"? E’ sfuggito ai suoi avversari, ai fotogarafi, ai giudici d’arrivo e anche al suo team manager, rendendosi autore solitario di una corsa strepitosa che, prima di tutti, ha annichilito chi pensava di batterlo … Dopo qualche curva e poche centinaia di metri dalla partenza, Arias ha subito fatto il vuoto dietro di sé, passando dal primo ristoro con oltre 1’ 30" di vantaggio su tutti, gap cresciuto sino a 3’ quando mancavano 15 Km all’arrivo e, aggiustato a 3’ 45" sul traguardo. Una prova di forza con cui il 23enne colombiano ha mandato segnali forti a chi ancora non lo conosce, in un mondo a lui ancora nuovo: «Oggi mi sentivo bene e sono partito subito all’attacco. Non ho avuto problemi, sono arrivato fino in fondo con un bel margine sugli inseguitori. E’ stata una bella soddisfazione, visto che il tracciato era impegnativo e davvero entusiasmante", così Diego ha raccontato la sua vittoria, tradotto dal suo connazionale Julio Humberto Caro, che ha invece sfiorato il suo primo podio, riducendo il suo distacco da Arias, rispetto alla prima gara di Monteriggioni. E’ ancora alla ricerca della sintesi di quello per cui ha lavorato per un’intero inverno Gabriele Giuntoli, 20° assoluto, ma è solo questione di tempo e di adattamento al nuovo mezzo, a cui sembra perfettamente affiatato invece Gianluca Galardini, che a Sangemini ha firmato la terza vittoria consecutiva con la Scapin Oraklo 29"; bel risultato nella granfondo che apriva il circuito "Umbria Challenge" anche per Cristian Giglielemi, ottavo di categoria. Foto di Casuzzi Sandro Frex8.com Un’altra buona performance è arrivata dalla "Marathon delle Terme", dove uno stupendo Matteo Dolfi è arrivato 12° assoluto, un risultato esaltante per il 33enne di Montecatini che poteva anche essere migliore senza un problema ad una ruota. Sul podio della cittadina termale è salito anche Nicola Morozzi, terzo nella sua categoria, podio che Daniele Gherardini e Andrea Vettori hanno avvicinato con i loro quarti posti. Il sesto posto di Maurizio Melis nella "Granfondo dell’Argentario" e l’ottavo di categoria dell’Under 23 Michele Gaeta, 90° assoluto alla "Granfondo Tre Valli", archiviano la seconda domenica di gare di SCAPIN Factory MTB Team in attesa del prossimo appuntamento, la "Rampichiana" di domenica 1 aprile.