Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MTB
Due vittorie in sette giorni per Diego Alfonso Arias

2/4/2012 - 20:34

 

Due vittorie in sette giorni per Diego Alfonso Arias, di forza a Sangemini, tattica alla Rampichiana.  Quarta vittoria tra i Master 5 per Gianluca Galardini.

Arrivato in Italia in punta di piedi, Diego Alfonso Arias, stà stupendo chi non lo conosceva e chi si trova ora un’avversario in più da battere.  Il 24enne colombiano, dopo aver vinto domenica scorsa in Umbria la “Granfondo dell’Antica Carsulae” si è ripetuto ieri alla “Rampichiana”, mettendosi dietro Francesco Casagrande e Manuele Spadi, che finora avevano dimostrato di essere i due atleti più in forma del momento in Toscana.   Nella verde Valdichiana ad Arias non è servita una prova di forza come a Sangemini, ma ha realizzato una vittoria tattica, con la quale ha nuovamente stupito.Ritmo elevatissimo all’inizio con Diego nel quintetto al comando, ma ai 1.350 del GPM di Monte Lignano il colombiano di SCAPIN Factory MTB Team, passava tutto solo con una quindicina di secondi di vantaggio sugli inseguitori.   Nemmeno la discesa verso Saccione cambiava gli equilibri della corsa, Diego riusciva a gestire il suo capitale e controllava i suoi avversari anche nel finale, vincendo la “Rampichiana”: “Anche oggi è andato tutto bene, dopo la vittoria di domenica scorsa sono riuscito a vincere ancora.  Ci siamo subito allontanati in cinque, poi siamo rimasti in tre.  Al GPM ho allungato e sono riuscito nel finale a me sfavorevole, a mantenere quei secondi di vantaggio che avevo preso in salita ai miei due avversari” ha detto dopo l’arrivo stringendo la mano al suo team manager, Stefano Gonzi, che ha avuto il merito di farlo arrivare in Italia.Buon 14° posto per Julio Humberto Caro, in crescita di condizione in vista delle marathon e, domenica ancora interlocutoria per Gabriele Giuntoli, 31° assoluto.   Quattro gare, quattro vittorie per il

Campione Italiano Marathon Master 5 Gianluca Galardini (37° assoluto), che si è tenuto fuori dalla contesa tra i più giovani Maurizio Melis (9° Master 2) e Matteo Dolfi (8° Master 1), rispettivamente 47° e 49° assoluti, staccati al traguardo di soli 24 secondi.Primo podio in maglia Scapin per Michele Gaeta (64° assoluto), al suo primo anno da Under 23 il ragazzo di Monte San Pietro stà mettendo in mostra buone qualità e un’altrettanto ottimo adattamento alle lunghe distanze.  E’ riuscito a concludere nei cento anche Daniele Gherardini, 18° Master 2, mentre Andrea Vettori non è andato più in là di un 27° posto nella categoria Master 5.Impegno su strada per Cristian Giglielemi, ai nastri di partenza della 16ª “Granfondo Selle Italia”, il 29enne bolgnese, ha portato a termine sul lungomare di Cervia i 150 Km della maratona romagnola in 145ª posizione, 21° classificato nella categoria Junio
















 

Fonte: Comunicato stampa Scapin
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: