Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Gare di nuoto per 60 ragazzi dei centri riabilitativi: "L'acqua libera tutti"

16/5/2012 - 12:14

La mattina di venerdi la piscina di Larciano vedrà protagonisti nelle gare di nuoto una sessantina di ragazzi che frequentano i centri socio riabilitativi dell’azienda Usl3 (Antares di Ponte Buggianese, Casa di Alice di Pontelungo, Centro Anch’io di Montecatini, Pantarei di Quarrata e Raggio di Sole di Lamporecchio).
L’iniziativa dal titolo “L’acqua libera tutti” conclude l’attività di nuoto svolta durante tutto l’anno che impegna settimanalmente i ragazzi dei centri nelle diverse piscine comunali della provincia.
Per i ragazzi e i loro familiari, sarà anche l’occasione, dopo tanto impegno, di festeggiare i risultati raggiunti in questi anni grazie alla dedizione degli operatori e degli esperti. 
Venerdi per alcuni sarà una prova difficile il delicato momento della discesa in acqua per altri una vera e propria “prova atletica”. Per tutti sarà un forte momento emotivo e di gioia.
Nella mattinata le attività si suddivideranno a seconda dei diversi gradi di difficoltà da affrontare. Inizieranno i “camminatori”, i quali daranno dimostrazione di aver superato la paura dell’ingresso in acqua. A seguire coloro che effettueranno un percorso facilitato. Principio fondamentale di tale momento, sulla cui base è stato improntato il lavoro durante tutto l’anno, è quello di una specifica distensione muscolare e una promozione generale del benessere psico-fisico.
Sarà inoltre possibile vedere alcuni partecipanti confrontarsi con se stessi nell’esecuzione di brevi distanze, coadiuvati da ausili di gomma e tutor a bordo vasca oppure in acqua con loro.
Infine, le attività di nuoto prenderanno la forma di vere e proprie batterie, durante le quali un rimanente gruppo di ragazzi si misurerà sulla distanza dei 25 metri a dorso stile libero.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: