A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La mattina di venerdi la piscina di Larciano vedrà protagonisti nelle gare di nuoto una sessantina di ragazzi che frequentano i centri socio riabilitativi dell’azienda Usl3 (Antares di Ponte Buggianese, Casa di Alice di Pontelungo, Centro Anch’io di Montecatini, Pantarei di Quarrata e Raggio di Sole di Lamporecchio).
L’iniziativa dal titolo “L’acqua libera tutti” conclude l’attività di nuoto svolta durante tutto l’anno che impegna settimanalmente i ragazzi dei centri nelle diverse piscine comunali della provincia.
Per i ragazzi e i loro familiari, sarà anche l’occasione, dopo tanto impegno, di festeggiare i risultati raggiunti in questi anni grazie alla dedizione degli operatori e degli esperti.
Venerdi per alcuni sarà una prova difficile il delicato momento della discesa in acqua per altri una vera e propria “prova atletica”. Per tutti sarà un forte momento emotivo e di gioia.
Nella mattinata le attività si suddivideranno a seconda dei diversi gradi di difficoltà da affrontare. Inizieranno i “camminatori”, i quali daranno dimostrazione di aver superato la paura dell’ingresso in acqua. A seguire coloro che effettueranno un percorso facilitato. Principio fondamentale di tale momento, sulla cui base è stato improntato il lavoro durante tutto l’anno, è quello di una specifica distensione muscolare e una promozione generale del benessere psico-fisico.
Sarà inoltre possibile vedere alcuni partecipanti confrontarsi con se stessi nell’esecuzione di brevi distanze, coadiuvati da ausili di gomma e tutor a bordo vasca oppure in acqua con loro.
Infine, le attività di nuoto prenderanno la forma di vere e proprie batterie, durante le quali un rimanente gruppo di ragazzi si misurerà sulla distanza dei 25 metri a dorso stile libero.