Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Centro Nuoto, sfuma il podio alle gare nazionali
Bene le prestazioni di Palla e Melani, Pocceschi non al meglio. A maggio l’apertura della nuova vasca
MONTECATINI Con i campionati italiani giovanili di Riccione si è virtualmente conclusa la stagione invernale. Gli atleti del Centro Nuoto Montecatini hanno alternato diversi ottimi risultati a qualche prestazione insufficiente. Quattro sui cinque nuotatori impegnati, hanno saputo migliore i tempi di iscrizione in almeno una gara, segno evidente di una preparazione accurata e finalizzata all'evento. Leonardo Palla si è messo in grande evidenza, ancora una volta, con due prestigiosi quinti posti, sia nei 50 s.l. nuotati in un ottimo 23.33, che nei 50 rana in 29.05, specialità affrontata solo da quest'anno. C’è il rammarico di essere arrivato in tutte e due le gare a pochissimi decimi di secondo dalle megaglie d'oro. Nell'ultima gara ha nuotato un modesto per lui 52.52 nei 100 s.l. Molto rammarico per le prestazioni di Gabriele Pocceschi (1997), fisicamente non al meglio, solo settimo nei 100 delfino pur nuotando il suo record personale con 57.98 ma a meno di un secondo dal primo, deludente nei 200 delfino 2,10.16 e nei 200 misti 2.16.92. Al di sopra delle più rosee previsioni, invece, i risultati di Simone Melani (1997) miglioratissimo sia nei 100 delfino 58.44 dove è giunto al nono posto e capace di 2.09.33 nei 200 delfino che gli ha permesso di arrivare decimo nella classifica finale, due risultati che lo collocano ormai tra i più forti delfinisti d'Italia del suo anno di nascita. All'esordio ai campionati italiani la matricola Daniele Timofeev che, seppur emozionato come da tradizione, ha saputo migliorarsi ancora, scalando la classifica finale nei 200 delfino in 2.09.74, in una specialità nuotata per la prima volta quest'anno solo ai primi di marzo. Nella norma, infine, il 2.12.36 nei 200 delfino di Fabio Falchi anno 1996, certamente al di sotto delle sue reali possibilità. Dopo l'ottimo dodicesimo posto ai campionati italiani assoluti di Gabriele Marraccini, quarto del suo anno di nascita e i risultati di Riccione, grande è la soddisfazione nella società per la consapevolezza di avere almeno quattro atleti tra i migliori dieci d'Italia nelle varie specialità . Ora gli obiettivi si spostano sulle varie finali estive, alle quali in Centro Nuoto Montecatini guarda con fiducia, continuando la preparazione, in attesa della prossima apertura della vasca da 50 metri prevista per i primi di maggio. L'apertura dell'impianto permetterà ai nuotatori termali di allenarsi al meglio per affrontare le prove e i meeting in vasca lunga, alla pari con le migliori squadre d'Italia. «Stiamo riqualificando una struttura che risale agli anni '70 – dichiarò il presidente del Centro Nuoto, Giacomo Desideri all’inaugurazione di gennaio della vasca 9 per 18 riservata a bimbi e fitness –. Alla fine daremo alla città un impianto nuovo e in grado di assicurare una maggiore offerta di opportunità agli utenti dell’impianto».