Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
NUOTO MONTECATINI
Centro Nuoto, sfuma il podio alle gare nazionali

6/4/2012 - 7:49

Centro Nuoto, sfuma il podio alle gare nazionali
Bene le prestazioni di Palla e Melani, Pocceschi non al meglio. A maggio l’apertura della nuova vasca

MONTECATINI Con i campionati italiani giovanili di Riccione si è virtualmente conclusa la stagione invernale. Gli atleti del Centro Nuoto Montecatini hanno alternato diversi ottimi risultati a qualche prestazione insufficiente. Quattro sui cinque nuotatori impegnati, hanno saputo migliore i tempi di iscrizione in almeno una gara, segno evidente di una preparazione accurata e finalizzata all'evento. Leonardo Palla si è messo in grande evidenza, ancora una volta, con due prestigiosi quinti posti, sia nei 50 s.l. nuotati in un ottimo 23.33, che nei 50 rana in 29.05, specialità affrontata solo da quest'anno. C’è il rammarico di essere arrivato in tutte e due le gare a pochissimi decimi di secondo dalle megaglie d'oro. Nell'ultima gara ha nuotato un modesto per lui 52.52 nei 100 s.l. Molto rammarico per le prestazioni di Gabriele Pocceschi (1997), fisicamente non al meglio, solo settimo nei 100 delfino pur nuotando il suo record personale con 57.98 ma a meno di un secondo dal primo, deludente nei 200 delfino 2,10.16 e nei 200 misti 2.16.92. Al di sopra delle più rosee previsioni, invece, i risultati di Simone Melani (1997) miglioratissimo sia nei 100 delfino 58.44 dove è giunto al nono posto e capace di 2.09.33 nei 200 delfino che gli ha permesso di arrivare decimo nella classifica finale, due risultati che lo collocano ormai tra i più forti delfinisti d'Italia del suo anno di nascita. All'esordio ai campionati italiani la matricola Daniele Timofeev che, seppur emozionato come da tradizione, ha saputo migliorarsi ancora, scalando la classifica finale nei 200 delfino in 2.09.74, in una specialità nuotata per la prima volta quest'anno solo ai primi di marzo. Nella norma, infine, il 2.12.36 nei 200 delfino di Fabio Falchi anno 1996, certamente al di sotto delle sue reali possibilità. Dopo l'ottimo dodicesimo posto ai campionati italiani assoluti di Gabriele Marraccini, quarto del suo anno di nascita e i risultati di Riccione, grande è la soddisfazione nella società per la consapevolezza di avere almeno quattro atleti tra i migliori dieci d'Italia nelle varie specialità . Ora gli obiettivi si spostano sulle varie finali estive, alle quali in Centro Nuoto Montecatini guarda con fiducia, continuando la preparazione, in attesa della prossima apertura della vasca da 50 metri prevista per i primi di maggio. L'apertura dell'impianto permetterà ai nuotatori termali di allenarsi al meglio per affrontare le prove e i meeting in vasca lunga, alla pari con le migliori squadre d'Italia. «Stiamo riqualificando una struttura che risale agli anni '70 – dichiarò il presidente del Centro Nuoto, Giacomo Desideri all’inaugurazione di gennaio della vasca 9 per 18 riservata a bimbi e fitness –. Alla fine daremo alla città un impianto nuovo e in grado di assicurare una maggiore offerta di opportunità agli utenti dell’impianto». 


Fonte: Centro Nuoto Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: