Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il Panathlon Club Pistoia-Montecatini ha l'onore e il piacere di comunicare che la vincitrice della II^ edizione del “Premio Nazionale di giornalismo sportivo Panathlon-Ussi” è Silvia Bruno, collaboratrice de La Stampa, nonché ideatrice, curatrice e conduttrice della trasmissione televisiva DiSport (interamente dedicata allo sport praticato da persone disabili) in programma sull'emittente regionale piemontese Quartarete.
Il premio, istituito in stretta collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana, è nato nel 2011 (vincitore della I^ edizione Andrea Fusco di Raisport) con l’ambizione di attribuire il giusto riconoscimento a un giornalista sportivo che si sia distinto, nel proprio lavoro, in quelle che da sempre sono le tematiche più care e caratterizzanti dell’attività istituzionale dello stesso Panathlon Club International: lotta al doping, fair-play, etica dello e nello sport, sport praticato da pèersone disabili.
La vincitrice, che sarà premiata dalla presidente del Panathlon Club Pistoia-Montecatini Silvana Innocenti Giovannini, è stata votata in una rosa di cinque candidati finalisti in cui figuravano anche Claudio Arrigoni (Mediaset Premium, testate varie), Massimiliano Castellani (Avvenire), Gianni Merlo (La Gazzetta dello Sport, Presidente AIPS) e Lorenzo Roata (Raisport).
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 26 maggio alle 18.30 nella sala congressi del Grand Hotel Vittoria di Montecatini Terme. Saranno presenti il presidente del Distretto Italia del Panathlon Club Gianni Bambozzi, il vice-presidente nazionale dell'Ussi Franco Vannini, il governatore dell'Area 6-Toscana del Panathlon Club Rinaldo Giovannini, il presidente del Gruppo Toscano dell'Ussi Franco Morabito, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) della Toscana Massimo Porciani, il presidente del consiglio provinciale di Pistoia Silvano Calistri, nonché le autorità sportive della provincia di Pistoia.