Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Panathlon Club Pistoia-Montecatini ha l'onore e il piacere di comunicare che la Vincitrice della II^ edizione del “Premio Nazionale di Giornalismo Sportivo Panathlon-USSI” è Silvia Bruno, collaboratrice de La Stampa, nonché ideatrice, curatrice e conduttrice della trasmissione televisiva DiSport (interamente dedicata allo sport praticato da persone disabili) in programma sull'emittente regionale piemontese Quartarete.
Il Premio, istituito in stretta collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana, è nato nel 2011 (Vincitore della I^ edizione Andrea Fusco di Raisport) con l’ambizione di attribuire il giusto riconoscimento a un giornalista sportivo che si sia distinto, nel proprio lavoro, in quelle che da sempre sono le tematiche più care e caratterizzanti dell’attività istituzionale dello stesso Panathlon Club International: : lotta al doping, fair-play, etica dello e nello sport, sport praticato da persone disabili.
La Vincitrice, che sarà premiata dalla Presidente del Panathlon Club Pistoia-Montecatini Silvana Innocenti Giovannini è stata votata in una rosa di cinque candidati finalisti in cui figuravano anche Claudio Arrigoni (Mediaset Premium, testate varie), Massimiliano Castellani (Avvenire), Gianni Merlo (La Gazzetta dello Sport, Presidente AIPS) e Lorenzo Roata (Raisport).
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 26 maggio p.v. alle ore 18.30 nella sala congressi del Grand Hotel Vittoria di Montecatini Terme (PT), in via della Libertà 2.
Saranno presenti il neo eletto Presidente del Panathlon Club International Giacomo Santini, il Past-President del Panathlon Club International Enrico Prandi, il Presidente del Distretto Italia del Panathlon Club Gianni Bambozzi, il Vice-Presidente Nazionale dell'USSI Franco Vannini, il Governatore e il Past-Governatore dell'Area 6-Toscana del Panathlon Club rispettivamente Rinaldo Giovannini e Assuero Pieraccini, il Presidente del Gruppo Toscano dell'USSI Franco Morabito, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) della Toscana Massimo Porciani, il Presidente del Consiglio Provinciale di Pistoia Silvano Calistri, nonché le autorità sportive della provincia di Pistoia.
Attesi anche molti presidenti dei Club dell'Area 6-Toscana del Panathlon.