Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Pescia Democratica:"Amministrazione Marchi preserva solo se stessa"

20/5/2012 - 11:43

Rendiamo noto un comunicato firmato da Andrea Giuntoli, presidente dell'associazione Pescia Democratica e dal consigliere comunale Marco Ardis, in cui si segnala la vendita di uno dei tre lotti degli ex magazzini comunali ad un'azienda pesciatina di proprietà di un consigliere di maggioranza molto vicino al sindaco Marchi.

Ecco il comunicato:

 

"Abbiamo appreso ufficialmente della vendita di uno dei tre lotti degli ex-magazzini Comunali in località Macchie di S. Piero a una nota azienda di Pescia di cui è co-titolare un consigliere comunale di maggioranza da sempre vicino politicamente al Sindaco Marchi.
Sia chiaro, noi siamo contenti se un’azienda del territorio  cresce e crea valore, però riteniamo che ancora una volta questa amministrazione abbia dimostrato come si adoperi più per l’interesse particolare che per quello generale.
Proprio nell’attualità, quando leggiamo manifesti affissi ai muri in cui la maggioranza di centro-destra denuncia il “sacco di Pescia” perpetrato dalla precedente amministrazione, di cui certo noi non siamo stati estimatori, non  possiamo che constatare ancora una volta come certi metodi siano continuati anche sotto  la giunta attuale e  certo il centrodestra pesciatino non possa permettersi di fare la morale a nessuno.
Potremo richiamare la vicenda  Checchi che condannato in primo grado per abuso nel suo ufficio di consigliere comunale  non ha sentito l’esigenza di fare alcun gesto di opportunità, la progressiva spartizioni di posti e poltrone per assicurarsi una maggioranza in grado di reggere la Giunta in affanno perenne, i passaggi urbanistici discutibili  in aree contigue all’ospedale che dovevano servire per potenziare la cittadella sanitaria , la vicenda del project financing sui parcheggi all’ospedale modificato da quest’amministrazione con delibera di giunta riducendo l’intervento dei privati da  nove  milioni di euro a sei senza contrattare alcun vantaggio per la collettività(dipendenti, famiglie dei malati)  e molto altro su cui torneremo a breve.
Nello specifico constatiamo come l’area dei magazzini comunali sia stata divisa in tre lotti  in modo un po’ anomalo e pilotato,  vendendo  un terreno  edificabile funzionale agli interessi legittimi  di un privato a un prezzo molto basso  con il rischio di far perdere valore e appetibilità agli altri due lotti.
Ci piacerebbe sapere perché l’area venduta ha lo stesso prezzo a metro quadro del lotto contiguo che invece non è edificabile?Sarà tutto lecito e legale, ci auguriamo di si, ma rimane il fatto che in una situazione in cui la città sta andando allo sbando e c’e’ assenza totale di un progetto di governo per ridare vigore sociale ed economico al nostro territorio, l’unica cosa reale per cui  l’amministrazione Marchi si sta adoperando è quella di preservare se stessa e il proprio ”cerchio magico” in un groviglio di ambizioni, aspettative e interessi particolari  che mal  si conciliano con il bene pubblico."

DIRETTIVO Associazione Pescia Democratica
CONSIGLIERE COMUNALE MARCO ARDIS

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2012 - 22:30

AUTORE:
ANDREA GIUNTOLI

Ringrazio per la domanda e per il signore, non so se lo sono, ma sicuramente sono una persona coerente e onesta intellettualmente. Il piano dei lavori pubblici aprovato dal CC nel 2005 conteneva riguardo al project financing nel centro città una vaga previsione di indirizzo su un eventuale investimento di privati pari a 9 milioni di euro. Io non sono pregiudizialmente contrario ai progetti di finanza che impiegano capitali privati,
se queste opere portano dei benefici oggettivi alla collettività oltre a consentire il legittimo interesse del privato. Purtroppo, per come si sono sviluppati a livello progettuale nei successivi anni i progetti di finanza a Pescia, in particolare quelli dei pargheggi in centro e della riqualificazione del vecchio mercato dei fiori, a mio avviso non hanno adeguatamente tutelato l'interesse generale. Per questo motivo e per altre questioni programmatiche ( nella fattispecie nuovo ospedale della valdinievole e gestione del bilancio comunale), prima della fine della scorsa legislatura c'e' stata una frattura tra me e il precedente sindaco (che è persona che comunque stimo intellettualmente) che ha causato, con passaggi che non sto a ricordare, la mia uscita dal PD e la nascita del movimento Pescia Democratica. Riguardo la mia coerenza, che di certo non mi ha portato benefici di carriera politica, accetto volentieri il confronto, poichè ritengo di avere buoni argomenti per rivendicarla. Concludo dicendo,ad onore di verità, che la giunta Abenante aveva perlomeno fatto in modo che la società aggiudicataria della gara costruisse due pargheggi gratuiti alla Porta Fiorentina e a Valchiusa e aveva una trattativa in corso per una quota di pargheggi gratuiti all'ospedale a servizio dei dipendenti e delle fasce più debili. La giunta Marchi con delibera unilaterale ha fatto sparire i due parcheggi e ha modificato il piano facendo risparmiare al privato tre milioni di euro senza contrattare la minima contropartita per la comunità.Forse in quel caso, visto che ribassare di tre milioni di euro un investimento aggiudicato con gara pubblica non è cosa di poco conto, sarebbe stato utile ripassare dal Consiglio Comunale e ribandire la gara, ma si è ritenuto fosse sufficiente appoggiare sul piano tecnico legale la delibera di giunta su un parere di un avvocato pagato dall'azienda privata, parere che sostanzialmente sosteneva la correttezza del procedimento (e vorrei vedere visto chi aveva commissionato e pagato tale atto). Senza considerare che il Sindaco attuale aveva preso impegno con i sindacati di mettere a un tavolo la Pe.Par e la ASL al fine di trovare un accordo per tariffe agevolate ai dipendenti e invece ha consentito che partissero i lavori senza prima aver onorato gli impegni. Su quest' ultimo punto giudicherà l'elettorato, sui profili di legittimità di tutto il procedimento invece, credo che saranno chiamati a esprimersi "altri giudici".

22/5/2012 - 16:23

AUTORE:
patrizia

ormai la gente ha capito!!! per esempio perchè il sig. Andrea Giuntoli non dice che nel 2005 LUI ha votato a FAVORE il piano triennale delle opere pubbliche (Delibera n°16 del 14 marzo 2005) all'interno del quale vi è l'approvazione del progetto di finanza che ora sembra quasi non conoscere. e perchè la Prof Papini non dice che era nella Giunta con Abenante, Narducci, Troiano, Bonelli, Silei, Pollastrini, Guidi e che hanno votato ALL'UNANIMITA' la delibera n°204 del 5 luglio 2005 recante all'oggetto: la realizzazione di parcheggi in progetto di finanza???????