Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Rendiamo noto un comunicato firmato da Andrea Giuntoli, presidente dell'associazione Pescia Democratica e dal consigliere comunale Marco Ardis, in cui si segnala la vendita di uno dei tre lotti degli ex magazzini comunali ad un'azienda pesciatina di proprietà di un consigliere di maggioranza molto vicino al sindaco Marchi.
Ecco il comunicato:
"Abbiamo appreso ufficialmente della vendita di uno dei tre lotti degli ex-magazzini Comunali in località Macchie di S. Piero a una nota azienda di Pescia di cui è co-titolare un consigliere comunale di maggioranza da sempre vicino politicamente al Sindaco Marchi.
Sia chiaro, noi siamo contenti se un’azienda del territorio cresce e crea valore, però riteniamo che ancora una volta questa amministrazione abbia dimostrato come si adoperi più per l’interesse particolare che per quello generale.
Proprio nell’attualità, quando leggiamo manifesti affissi ai muri in cui la maggioranza di centro-destra denuncia il “sacco di Pescia” perpetrato dalla precedente amministrazione, di cui certo noi non siamo stati estimatori, non possiamo che constatare ancora una volta come certi metodi siano continuati anche sotto la giunta attuale e certo il centrodestra pesciatino non possa permettersi di fare la morale a nessuno.
Potremo richiamare la vicenda Checchi che condannato in primo grado per abuso nel suo ufficio di consigliere comunale non ha sentito l’esigenza di fare alcun gesto di opportunità, la progressiva spartizioni di posti e poltrone per assicurarsi una maggioranza in grado di reggere la Giunta in affanno perenne, i passaggi urbanistici discutibili in aree contigue all’ospedale che dovevano servire per potenziare la cittadella sanitaria , la vicenda del project financing sui parcheggi all’ospedale modificato da quest’amministrazione con delibera di giunta riducendo l’intervento dei privati da nove milioni di euro a sei senza contrattare alcun vantaggio per la collettività(dipendenti, famiglie dei malati) e molto altro su cui torneremo a breve.
Nello specifico constatiamo come l’area dei magazzini comunali sia stata divisa in tre lotti in modo un po’ anomalo e pilotato, vendendo un terreno edificabile funzionale agli interessi legittimi di un privato a un prezzo molto basso con il rischio di far perdere valore e appetibilità agli altri due lotti.
Ci piacerebbe sapere perché l’area venduta ha lo stesso prezzo a metro quadro del lotto contiguo che invece non è edificabile?Sarà tutto lecito e legale, ci auguriamo di si, ma rimane il fatto che in una situazione in cui la città sta andando allo sbando e c’e’ assenza totale di un progetto di governo per ridare vigore sociale ed economico al nostro territorio, l’unica cosa reale per cui l’amministrazione Marchi si sta adoperando è quella di preservare se stessa e il proprio ”cerchio magico” in un groviglio di ambizioni, aspettative e interessi particolari che mal si conciliano con il bene pubblico."
DIRETTIVO Associazione Pescia Democratica
CONSIGLIERE COMUNALE MARCO ARDIS