Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Week end dai grandi eventi quello appena trascorso al Montecatini Golf Club. Sabato alle nove la prima partenza della 1° Coppa Casa del Mobile, azienda leader nel settore d’arredamento che ormai da tantissimi anni è sul mercato con tessuti e tappezzerie, colori e decorazioni e, naturalmente, il mobile nelle sue infinite forme e finiture. La formula di gara è quella più classica, 18 buche stableford a 3 categorie. Podio Sport, Società milanese, fondata nel 1983, leader nel settore delle premiazioni sportive, ha coordinato l’organizzazione della gara e, insieme con lo Sponsor, ha accolto tutti i giocatori al loro rientro con un aperitivo. Nel tardo pomeriggio la Club House del Montecatini Golf si è aperta alla presentazione del libro “In cucina con la zia Vera” dove Elisabetta Lari Dami autografava le copie ad i molti presenti che hanno accolto con entusiasmo questo libro che non vuole essere un semplice ricettario, ma un percorso culinario attraverso cui l’autrice rivive emozioni e memorie di un’età passata, lontana; sapori di una volta che emergono dalle ricette tramandate di generazione in generazione che Elisabetta ha raccolto e ci racconta con passione ed un pizzico di nostalgia per un mondo che pare perduto e che è bello raccontare. Conclusa la presentazione l’attenzione si è spostata al tavolo della premiazione dove insieme al Presidente del Circolo Arch. Cesare Dami e ai Segretari Filippo Cirri e Maria Stella Giannini, il responsabile di Podio Sport Raffaele Pinto e la Sig.ra Pagni Responsabile della Casa del Mobile hanno dato il giusto onore ai premiati. Domenica si è svolto l’ultimo appuntamento per il Circolo con il Bretagna Tour con formula 18 buche stableford, 3 categorie e classifica a punteggio per decretare i vincitori del Circuito interno . In concomitanza con questa tappa si è tenuto il Trofeo del Segretario, Filippo Cirri, che ha voluto festeggiare il proprio compleanno con tutti i Soci del Club mettendo in palio molti premi aggiuntivi e a sorteggio e offrendo a tutti i partecipanti un buffet dopo la premiazione. Finalisti assoluti del circuito sono: 1° categoria MONDANI Enrico; 2° categoria DEL ROSSO Ettore; 3° Categoria ARRIGHI Roberto; 1° Lordo MARTINI Massimo; 1° Lady LOTHMAN Eva e 1° senior CONSOLINI Paolo. I grandi eventi del Club Montecatinese però non finiscono qui, settimana prossima si terrà sabato il secondo appuntamento del World Carribean Golf Club e domenica con finale nazionale la tappa del Circuito Banca Mediolanum Golf Cup 2012. Si apirà poi il mese di giugno con tantissimi appuntamenti, ricordiamo velocemente il 15 giugno giornata Lions con Quadrangolare Golf Lions Medio Valdarno, gara di golf, torneo di burraco emostra canina Qua la Zampa organizzata dall'educatrice cinofila Margherita Ricci
RISULTATI SABATO 19 MAGGIO
18 buche stableford – 3 categorie
PRIMA CATEGORIA
1° netto: NINO MARCHETTI 39
1° lordo: SERGIO GAMBIRASIO (lecco) 21
2° netto: MARCO CATTANI (tirrenia) 27
SECONDA CATEGORIA
1° netto: NORMA DELL’ORFANELLO 36
2° netto: GIANPAOLO PIERACCINI 35
TERZA CATEGORIA
1° netto: MAURIZIO RESEGA (ctl 3) 48
2° netto: CLAUDIO COLOMBO (aprica) 42
PREMI SPECIALI
1° lady: BARBARA CALIERI 36
1° senior: CARLO BENDINELLI (vico pelago) 39
RISULTATI domenica 20 maggio 18 buche stableford – 3 categorie
PRIMA CATEGORIA
1° netto: GUGLIELMO TOTARO 35
1° lordo: NINO MARCHETTI 27
2° netto: ENRICO MONDANI 35
SECONDA CATEGORIA
1° netto: FRANCESCO ROSATI 38
2° netto: ALESSANDRO ARRIGONI 37
TERZA CATEGORIA
1° netto: ROBERTO ARRIGHI 43
2° netto: CRISTIANO CARLI 43
PREMI SPECIALI
1° lady: PATRIZIA CASACCI 35
1° senior: ETTORE DEL ROSSO 35 nearest to the pin maschile: MASSIMO FERRALI 1.70 mt