Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Soddisfazioni sportive peril Gip Racing Don Carlos

22/5/2012 - 20:40


Nuove soddisfazioni sportive, per GIP Racing Don Carlos nel Challenge Rally della VI zona.  Lo scorso fine settimana, al 30° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa, quarto atto stagionale del Campionato Cristiano Matteucci ha portato la Peugeot 207 SS2000 al quarto posto assoluto mentre Barbara Lencioni, con la Renault Clio R3 ha terminato prima di categoria femminile e quarta di classe R3C. Entrambe le vetture erano della bergamasca PA Racing, la squadra con cui i due driver, marito e moglie, corrono oramai da un anno ed alla gara di Casciana Terme hanno confermato il notevole feeling raggiunto con i rispettivi mezzi. In una gara resa indecifrabile dal maltempo, quindi con le scelte di gomme ed assetto mai sicure Matteucci, affiancato da Castiglioni, ha proseguito la striscia positiva di risultati migliorando ancora di più le proprie sensazioni alla guida della vettura francese a trazione integrale. La gara di Matteucci è stata quasi tutta in salita: arretrato in nona posizione dalla terza delle nove prove disputate a causa della difficoltà di fare tattica con il maltempo e soprattutto per non prendere rischi inutili, il portacolori della scuderia valdinievolina ha saputo interpretare al meglio l’impegno producendosi in una rimonta concreta che lo ha portato quindi a ridosso del podio. “La gara è stata difficile, il maltempo  – commenta Matteucci – non ci ha mai dato modo di operare scelte di gomme oculate ed anche l’assetto spesso non riusciva soddisfarci. Alla fine abbiamo raccolto il massimo, magari si poteva tentare qualcosa in più ma avrebbe voluto dire anche rischiare, cosa che non aveva senso. Piuttosto, guardiamo il lato positivo, a parte il risultato, quello di aere acquisito  ancora più esperienza, quella che può tornare utile per le prossime gare”.  Barbara Lencioni, con Renault Clio R3, ovviamente  affiancata da Alessandra Benedetti ha proseguito il suo apprendistato con la vettura, sfruttando al meglio le insidie del maltempo pure lei per fare esperienza. Ha conquistato la prima posizione femminile ed anche nella difficile lotta di classe non ha demeritato sotto l’aspetto cronometrico. “Tra questa gara e quella prima di Follonica  – dice Lencioni – abbiamo fatto tanta più esperienza quasi di un’intera annata. Ma ci siamo anche divertite, peccato che nelle gare toscane gli equipaggi femminili siano sempre più rari, ci manca il confronto diretto”. Entrambi i piloti stanno vagliando la possibilità di essere al via, a metà giugno, al Rally Alta Val di Cecina, in provincia di Pisa. 

 

 

Foto: Matteucci in azione a Casciana (IdeaImmagine)

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: