Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, interviene sulla vicenda giudiziaria che coinvolge il direttore della Asl Scarafuggi.
"Il provvedimento cautelare emesso dall'autorità giudiziaria di Massa, per quanto si evince dalle prime sommarie notizie di stampa, sembra essere correlato unicamente all'attività svolta da Scarafuggi nel periodo in cui ha guidato l'Asl apuana; non riguarderebbe dunque l'attività compiuta successivamente a Pistoia. Ciò non toglie che questo odierno fatto abbia generato una comprensibile preoccupazione rispetto alle sue ricadute per quanto riguarda la funzionalità presente e futura dell'Asl3.
La sanità, nel territorio provinciale di Pistoia, sta affrontando numerose ed importanti sfide, tra cui occorre ricordare l'apertura del nuovo ospedale di Pistoia prevista per l'anno prossimo, il percorso sul nuovo ospedale della Valdinievole e più in generale la riorganizzazione complessiva della rete dei servizi sanitari, compresi quelli territoriali, a seguito del quadro dei "tagli" finanziari che colpiscono tutta l'amministrazione pubblica.
Vi è dunque l'esigenza che la Regione ponga in essere le opportune decisioni affinchè l'Asl3 Pistoia recuperi rapidamente la piena operatività, a partire quindi da vertici che possano operare nella pienezza delle loro funzioni, così da poter affrontare serenamente ed efficacemente le importanti questioni richiamate. Esse infatti riguardano la qualità ed il futuro di un servizio essenziale quale quello sanitario e rispetto alle quali non ci possiamo permettere lunghi periodi di stallo".