Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
È legge il divieto di impiantare protesi al seno ai soli fini estetici alle minorenni; dopo il sì del Senato, è arrivato dalla Commissione Affari Sociali della Camera il via libera definitivo al ddl “protesi mammarie”, che istituisce anche i registri regionali e il Registro nazionale delle protesi mammarie.
Oltre al suddetto divieto d’impianto è prevista una multa di 20 mila euro con tre mesi di interdizione dalla professione ai medici che contravverranno alle norme; il divieto cade nei casi di “gravi malformazioni congenite” che dovranno essere certificate da un medico convenzionato con il Servizio sanitario nazionale o da una struttura sanitaria pubblica.
Il ministero della Salute dovrà stabilire, con decreto, tempi e modi per la raccolta dei dati nel Registro nazionale e avrà annualmente infine compito di stilare una relazione al Parlamento sui dati raccolti dai registri, che dovranno contenere anche le indicazioni sui tipi di protesi. Il provvedimento era stato presentato dall’ex ministro della Salute, Ferruccio Fazio, ed aveva ricevuto il primo via libera dalla Camera nel dicembre 2010. Successivamente, come si ricorda, scoppiò in Francia lo scandalo delle protesi difettose Pip.
Alla fine del 2011, sull’onda di quello scandalo la Commissione Igiene e Sanità del Senato aveva ripreso l'esame, approvando il testo, in sede deliberante, prevedendo un inasprimento delle pene passando da 5mila a 20mila euro di multa.
Questa settimana, in terza lettura sempre in sede legislativa, il ddl ha ottenuto il definitivo via libera dalla commissione Affari sociali della Camera. Il disegno di legge entrerà definitivamente in vigore dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Claudio Guerra