Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Unim-Confesercenti e Asshotel: "Inammissinbili 600 mq di eternit in pieno centro"

29/4/2015 - 13:20

MONTECATINI - Unim-Confesercenti e Asshotel intervengono sul tetto in amianto dell'ex cinema Adriano.

"Il problema del tetto in amianto all’ex cinema Adriano di via San Martino è stato a più riprese sollevato nel corso degli ultimi anni, ma dopo la bufera di vento dello scorso mese è emerso in tutta la sua drammaticità. Condividiamo pertanto le preoccupazioni dei nostri associati, sia del settore commercio che del turismo, che in numero consistente insistono con le loro strutture nell’area adiacente. Una zona peraltro fondamentale per lo shopping (corso Matteotti è a due passi) ma anche per l’accoglienza, come testimonia l’hotel Ercolini & Savi, parte delle cui camere si affacciano su questo “buco nero” situato in pieno centro di Montecatini.
 
Sollecitiamo quindi un immediato intervento da parte dell’amministrazione comunale e della proprietà dell’ex cinema affinché sia definitivamente e celermente bonificata l’area e rimosso il tetto in amianto. Questo per motivi estetici (600 metri quadrati di lamiere in eternit sono inammissibili per una città turistica e commerciale) ma soprattutto per preservare la salute di tutti i cittadini, vista l’estrema pericolosità di questo materiale se frantumato e sbriciolato come accaduto in seguito agli eventi metereologici di marzo. Chiediamo altresì alla Asl chiarimenti in merito a questa annosa vicenda e come sia stato possibile finora non ottenere dalla proprietà lo smantellamento del tetto".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/4/2015 - 8:03

AUTORE:
marcellocerri

In città esistono strutture fatiscenti , come del resto in molte altri luoghi ,con o senza amianto non ha importanza.Il Comune dovrebbe provvedere a recapitare un avviso ai proprietari nel quale si comunica che vengono concessi 90 gg per mettere in sicurezza e in stato di rispetto della decenza il proprio stabile. Trascorso tale periodo senza alcun riscontro FNWtinterviene il Comune che provvede a sue spese a sustemare il tutto e poi addebita la spesa sostenuta sulla cartella delle tasse dell'individuo. Non mi pare che esista una grande difficoltà a mettere in atto questo tipo di soluzione, in alcune Città già lo stanno facendo da un po' di tempo.

29/4/2015 - 18:06

AUTORE:
andrea f.

Mi chiedo perché tutti quelli che alzano la voce affinché il Comune si sostituisca ad un privato e provveda alla sistemazione del tetto del ex cinema Adriano ( dove se non ricordo male un intervento di neutralizzazione sull'eternit è già stato fatto ) e lo deve fare essenzialmente per gratificare qualche pezzo grosso della lobby commerciale ed alberghiera , non facciano altrettanto per la ex Kartos . Dove è la vostra etica , dove il vostro senso civico ? Certo la scuola accanto non produce reddito ! Certo i negozi della zona Sud non hanno peso politico ! Certo gli abitanti che vivono da quelle parti non vanno a fare shopping in Corso Matteotti ! Ma qualcuno laggiù aspetta da una vita ....che le promesse delle campagne elettorali , di tutte le parti politiche , si realizzino ....e aspettano ...e aspettano