Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Unim-Confesercenti e Asshotel: "Inammissinbili 600 mq di eternit in pieno centro"

29/4/2015 - 13:20

MONTECATINI - Unim-Confesercenti e Asshotel intervengono sul tetto in amianto dell'ex cinema Adriano.

"Il problema del tetto in amianto all’ex cinema Adriano di via San Martino è stato a più riprese sollevato nel corso degli ultimi anni, ma dopo la bufera di vento dello scorso mese è emerso in tutta la sua drammaticità. Condividiamo pertanto le preoccupazioni dei nostri associati, sia del settore commercio che del turismo, che in numero consistente insistono con le loro strutture nell’area adiacente. Una zona peraltro fondamentale per lo shopping (corso Matteotti è a due passi) ma anche per l’accoglienza, come testimonia l’hotel Ercolini & Savi, parte delle cui camere si affacciano su questo “buco nero” situato in pieno centro di Montecatini.
 
Sollecitiamo quindi un immediato intervento da parte dell’amministrazione comunale e della proprietà dell’ex cinema affinché sia definitivamente e celermente bonificata l’area e rimosso il tetto in amianto. Questo per motivi estetici (600 metri quadrati di lamiere in eternit sono inammissibili per una città turistica e commerciale) ma soprattutto per preservare la salute di tutti i cittadini, vista l’estrema pericolosità di questo materiale se frantumato e sbriciolato come accaduto in seguito agli eventi metereologici di marzo. Chiediamo altresì alla Asl chiarimenti in merito a questa annosa vicenda e come sia stato possibile finora non ottenere dalla proprietà lo smantellamento del tetto".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/4/2015 - 8:03

AUTORE:
marcellocerri

In città esistono strutture fatiscenti , come del resto in molte altri luoghi ,con o senza amianto non ha importanza.Il Comune dovrebbe provvedere a recapitare un avviso ai proprietari nel quale si comunica che vengono concessi 90 gg per mettere in sicurezza e in stato di rispetto della decenza il proprio stabile. Trascorso tale periodo senza alcun riscontro FNWtinterviene il Comune che provvede a sue spese a sustemare il tutto e poi addebita la spesa sostenuta sulla cartella delle tasse dell'individuo. Non mi pare che esista una grande difficoltà a mettere in atto questo tipo di soluzione, in alcune Città già lo stanno facendo da un po' di tempo.

29/4/2015 - 18:06

AUTORE:
andrea f.

Mi chiedo perché tutti quelli che alzano la voce affinché il Comune si sostituisca ad un privato e provveda alla sistemazione del tetto del ex cinema Adriano ( dove se non ricordo male un intervento di neutralizzazione sull'eternit è già stato fatto ) e lo deve fare essenzialmente per gratificare qualche pezzo grosso della lobby commerciale ed alberghiera , non facciano altrettanto per la ex Kartos . Dove è la vostra etica , dove il vostro senso civico ? Certo la scuola accanto non produce reddito ! Certo i negozi della zona Sud non hanno peso politico ! Certo gli abitanti che vivono da quelle parti non vanno a fare shopping in Corso Matteotti ! Ma qualcuno laggiù aspetta da una vita ....che le promesse delle campagne elettorali , di tutte le parti politiche , si realizzino ....e aspettano ...e aspettano