As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ Samuele Fiaschi, 11 anni, di Grosseto, l'autore del disegno da cui sarà sviluppata la mascotte dei Mondiali di Ciclismo "Toscana 2013": vincitore assoluto tra oltre 1300 disegni.Il suo elaborato, sviluppato nell'ambito delle attività artistiche per bambini dell'associazione Arte Invisibile di Grosseto, promuoverà in mille forme la competizione che si svolgerà nella Toscana nord-occidentale il prossimo anno.
Proprio in occasione della premiazione, di fronte al folto pubblico di scolaresche e ai numerosi ospiti in rappresentanza di autorità locali, organizzazioni sposrtive, stampa e organizzazioni a favore dei bambini, il direttore generale del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Ciclismo "Toscana 2013" Claudio Rossi, ha annunciato di aver avuto dall'uci-Unione Ciclistica Internazionale la conferma che il percorso del Mondiale passerà anche da Collodi, proprio sotto la statua del più grande Pinocchio in legno al mondo.
Gli altri premiati, suddivisi per categorie, sono: 1^ fascia (1^-2^ classe – Scuola Primaria):
PRIMO PREMIO 1^ fascia
ASIA PALO - CLASSE 2^ C - Direzione Didattica “Don Milani” di GIFFONI VALLEPIANA (SA)
SECONDO PREMIO 1^ fascia
SARA TRIDENTE - Direzione Didattica V Circolo “R. Scardigno” di MOLFETTA (BA)
TERZO PREMIO
ROSSELLA PETRUZZELLA - Direzione Didattica V Circolo “R. Scardigno” di MOLFETTA (BA)
2^ fascia (3^-5^ classe – Scuola Primaria)
PRIMO PREMIO 2^ fascia
DILETTA SINISCALCO - CLASSE 3^ - Scuola Paritaria “Maria Ausiliatrice” di SALERNO
SECONDO PREMIO 2^ fascia
SARA MINERVINI - CLASSE 4^ B - Direzione Didattica V Circolo “R. Scardigno” di MOLFETTA (BA)
TERZO PREMIO 2^ fascia
ANTONIA LADISA - CLASSE 4^ E - Direzione Didattica I Circolo “De Amicis” di TRANI (BA)
3^ fascia (Scuola Secondaria di 1° grado)
PRIMO PREMIO 3^ fascia
SABINA VALERIO - CLASSE 1^ D - Istituto Comprensivo “Venosa II” di VENOSA (PZ)
SECONDO PREMIO 3^ fascia
GRUPPO ALUNNI CERAMISTI - Istituto Comprensivo “A. Caponnetto” di MONSUMMANO TERME (PT)
TERZO PREMIO 3^ fascia
DRAGANA KUTIC - CLASSE 2^ B - Istituto Comprensivo “G. Zanella” di SANDRIGO (VI)
Foto 1
Da sin.: Pier Francesco Bernacchi, Segretario della Fondazione Nazionale Carlo Collodi; Claudio Rossi, direttore generale del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Ciclismo "Toscana 2013"; Giuseppe Bellandi, Sindaco di Montecatini Terme premiano il vincitore assoluto Samuele Fiaschi (11 anni, toscano di Bagno di Gavorrano, Grosseto) accompagnato dall'insegnante Elena Martini dell'Associazione Culturale Arte Invisibile di Grosseto e circondato dai personaggi del Parco di Pinocchio;
Foto 2
Da sin.: Claudio Rossi (direttore generale del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Ciclismo "Toscana 2013") consegna la targa ricordo a Samuele Fiaschi (11 anni, toscano di Bagno di Gavorrano, Grosseto) accompagnato dall'insegnante Elena Martini dell'Associazione Culturale Arte Invisibile di Grosseto;
Foto 3
Il disegno di Samuele Fiaschi (11 anni, toscano di Bagno di Gavorrano, Grosseto) risultato vincitore assoluto nel concorso nazionale "Pinocchio l’Italia e il Ciclismo: crea con Pinocchio la Mascotte dei Campionati Mondiali di Ciclismo 'Toscana 2013' ". Da questo disegno verrà realizzata la mascotte dei Mondiali.