Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
E’ Samuele Fiaschi, 11 anni, di Grosseto, l'autore del disegno da cui sarà sviluppata la mascotte dei Mondiali di Ciclismo "Toscana 2013": vincitore assoluto tra oltre 1300 disegni.Il suo elaborato, sviluppato nell'ambito delle attività artistiche per bambini dell'associazione Arte Invisibile di Grosseto, promuoverà in mille forme la competizione che si svolgerà nella Toscana nord-occidentale il prossimo anno.
Proprio in occasione della premiazione, di fronte al folto pubblico di scolaresche e ai numerosi ospiti in rappresentanza di autorità locali, organizzazioni sposrtive, stampa e organizzazioni a favore dei bambini, il direttore generale del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Ciclismo "Toscana 2013" Claudio Rossi, ha annunciato di aver avuto dall'uci-Unione Ciclistica Internazionale la conferma che il percorso del Mondiale passerà anche da Collodi, proprio sotto la statua del più grande Pinocchio in legno al mondo.
Gli altri premiati, suddivisi per categorie, sono: 1^ fascia (1^-2^ classe – Scuola Primaria):
PRIMO PREMIO 1^ fascia
ASIA PALO - CLASSE 2^ C - Direzione Didattica “Don Milani” di GIFFONI VALLEPIANA (SA)
SECONDO PREMIO 1^ fascia
SARA TRIDENTE - Direzione Didattica V Circolo “R. Scardigno” di MOLFETTA (BA)
TERZO PREMIO
ROSSELLA PETRUZZELLA - Direzione Didattica V Circolo “R. Scardigno” di MOLFETTA (BA)
2^ fascia (3^-5^ classe – Scuola Primaria)
PRIMO PREMIO 2^ fascia
DILETTA SINISCALCO - CLASSE 3^ - Scuola Paritaria “Maria Ausiliatrice” di SALERNO
SECONDO PREMIO 2^ fascia
SARA MINERVINI - CLASSE 4^ B - Direzione Didattica V Circolo “R. Scardigno” di MOLFETTA (BA)
TERZO PREMIO 2^ fascia
ANTONIA LADISA - CLASSE 4^ E - Direzione Didattica I Circolo “De Amicis” di TRANI (BA)
3^ fascia (Scuola Secondaria di 1° grado)
PRIMO PREMIO 3^ fascia
SABINA VALERIO - CLASSE 1^ D - Istituto Comprensivo “Venosa II” di VENOSA (PZ)
SECONDO PREMIO 3^ fascia
GRUPPO ALUNNI CERAMISTI - Istituto Comprensivo “A. Caponnetto” di MONSUMMANO TERME (PT)
TERZO PREMIO 3^ fascia
DRAGANA KUTIC - CLASSE 2^ B - Istituto Comprensivo “G. Zanella” di SANDRIGO (VI)
Foto 1
Da sin.: Pier Francesco Bernacchi, Segretario della Fondazione Nazionale Carlo Collodi; Claudio Rossi, direttore generale del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Ciclismo "Toscana 2013"; Giuseppe Bellandi, Sindaco di Montecatini Terme premiano il vincitore assoluto Samuele Fiaschi (11 anni, toscano di Bagno di Gavorrano, Grosseto) accompagnato dall'insegnante Elena Martini dell'Associazione Culturale Arte Invisibile di Grosseto e circondato dai personaggi del Parco di Pinocchio;
Foto 2
Da sin.: Claudio Rossi (direttore generale del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Ciclismo "Toscana 2013") consegna la targa ricordo a Samuele Fiaschi (11 anni, toscano di Bagno di Gavorrano, Grosseto) accompagnato dall'insegnante Elena Martini dell'Associazione Culturale Arte Invisibile di Grosseto;
Foto 3
Il disegno di Samuele Fiaschi (11 anni, toscano di Bagno di Gavorrano, Grosseto) risultato vincitore assoluto nel concorso nazionale "Pinocchio l’Italia e il Ciclismo: crea con Pinocchio la Mascotte dei Campionati Mondiali di Ciclismo 'Toscana 2013' ". Da questo disegno verrà realizzata la mascotte dei Mondiali.