L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Saranno i bambini che hanno partecipato al corso “Piccoli grandi attori” che apriranno la serie dei saggi finali della Scuola di Teatro del Comune di Monsummano Terme e del Laboratorio Teatrale del Comune di Pieve a Nievole.
Il progetto, proposto dall’Associazione Laboratorio Afrodita, ha preso avvio nel 2002, da una felice intuizione delle Amministrazioni Comunali della Valdinievole Est, e si è sviluppato negli anni coinvolgendo decine e decine di persone, tra grandi e piccoli, che così facendo si sono affacciate al mondo del teatro.
Anche quest’anno lo spazio che farà da palcoscenico all’iniziativa è Villa Renatico Martini.
Il primo spettacolo è in programma martedì 5 giugno alle ore 21.30:
Laboratorio teatrale per bambini del Comune di Monsummano Terme in…CHE STORIE!
Scritto e interpretato da Miriam Agriesti, Francesca Brachino, Nicholas Casale, Giulia Ciambellotti, Matteo Doda, Andrea Finizzola, Martina Formato, Dario Franchi, Michelle Giacovelli, Caterina Meozzi, Francesca Perone, Margherita Ponziani, Andreea Tematoru
Regia di Monika Russo
Quante favole ci hanno raccontato da piccoli!..
E chissà se anche voi avete immaginato dei colpi di scena o un diverso finale... Noi li abbiamo creati, ed i nostri piccoli attori, con la loro fantasia ne sono diventati gli autori...
Ne vedrete delle belle!
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà mercoledì 6 giugno
- Ingresso libero
Info:
Comune di Monsummano Terme - Ufficio Attività Culturali
Tel. 0572 959224
Comune di Pieve a Nievole - Biblioteca Comunale
Tel. 0572 956346
* In allegato il programma degli altri spettacoli