Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Trasferta a distanza ridotta per il Team JK Racing che durante quest'ultimo weekend si è spostato a Saint Angely per il Gran Premio di Francia, a correre la sesta prova del mondiale Motocross nei 1.500 metri della bella e rinomata pista locale ornata nei due giorni da un grande e appassionato pubblico. Grazie all'instancabile lavoro dei ragazzi della scuderia pievarina, composta da tecnici, preparatori e altri componenti, i tre piloti sono riusciti a portare a termine entrambe le manche, che hanno esaltato le qualità dei progressivi piloti. I tre alfieri, in Francia sono arrivati per difendere le posizioni in classifica e per quanto possibile migliorarle, e così è stato. L'olandese Herjan Brakke in sella alla sua Yamaha ha portato a termine la manche inaugurale al ventitreesimo posto, migliorando poi nella ripresa dove, nonostante le agguerritissime scalate, Herjan è riuscito a chiudere la discreta gara al diciannovesimo posto, che è valso il ventesimo assoluto. Venticinquesimo in avvio e ventisettesimo nella manche conclusiva è stato il risultato del britannico Alfie Smith (Yamaha) che comunque ha saputo difendersi dagli avversari e portare a termine con onore le due tiratissime manche. Infine il pilota locale Loic Leonce (Yamaha) che in casa, pur essendo ancora senza malizia, non si è risparmiato, ottenendo prima un bel ventunesimo posto e nella ripresa addirittura migliorando con un positivo diciassettesimo posto che si è tradotto in diciannovesima posizione assoluta e trentatreesima in campionato dopo una sola partecipazione al mondiale 2012. Ora il team si sposterà a ovest, alla volta del Portogallo dove domenica prossima si correrà il locale GP, valido come settima prova del mondiale della specialità.